HomeRubricheAmbiente e saluteCorey Griffin , morto il fondatore dell' Ice Bucket Challenge

Corey Griffin , morto il fondatore dell’ Ice Bucket Challenge

Corey Griffin
Corey Griffin

Corey Griffin , uno dei fondatori dell’ Ice Bucket Challenge , è morto annegato. Purtroppo, non è una battuta umoristica ma la sintesi della drammatica fine del giovane di 27 anni a cui è stato fatale un tuffo nelle acque di Nuntacket, nel Massachussets. Da sempre impegnato nella raccolta fondi per la Als (l’associazione americana per la cura e la lotta alla sclerosi laterale amiotrofica), Corey Griffin era stato tra i protagonisti di un’iniziativa diventata una moda per l’estate. La Ice Bucket Challenge che si basava su un semplice meccanismo a catena: chi era nominato doveva rovesciarsi sul capo un secchio d’acqua gelata , compiere una donazione e chiedere di fare lo stesso a qualcun altro.
La risposta dei vip è stata straordinaria e a tutte le latitudini star della musica e divi del cinema, fuoriclasse dello sport e autorità politiche hanno partecipato con entusiasmo. Il fenomeno è diventato virale e sul web impazzano le clip dei personaggi famosi che compiono l’autogavettone a fine benefico. In queste ultime ore tra gli altri hanno dato risposto all’appello George Bush, Bill Gates, Fiorello e Michael Jordan solo per citarne alcuni. 28 milioni di persone hanno partecipato alle discussioni sui social sul tema e su Facebook sono stati condivisi quasi 2,5 milioni di video.

Ma il vero capolavoro è che Ice Bucket Challenge ha centrato il duplice obiettivo di raccogliere fondi in tempi rapidi (siamo giunti già a 42 milioni di dollari) sensibilizzando al tempo stesso l’opinione pubblica affinché si comprenda l’importanza di trovare una cura per le persone che soffrono di questa terribile malattia degenerativa. La morte prematura di Corey Griffin copre con un velo di tristezza la soddisfazione per quanto fatto dall’iniziativa ma sono già apparsi i messaggi di persone care alla vittima che incitano a ricordarlo e omaggiarlo proseguendo nell’opera di donazione.

Morto Corey Griffin , uno degli ideatore dell’ Ice Basket Chalenge
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments