Cesana e i bob: binomio perfetto anche d’estate

0
52

[oblo_image id=”2″]Si chiama taxi bob ma non si ferma in coda al semaforo e non resta bloccato nel traffico! Schizza a una velocità di 100 km/h lungo il tracciato di gara di bob-slittino-skeleton dei Giochi Olimpici invernali di Torino 2006, guidato dalle mani esperte di piloti-campioni.

Una discesa mozzafiato: 1.435 metri da bruciare in 1′ e 15”. In inverno scivola sul ghiaccio, in estate schizza velocissimo su 4 ruote.

A quella velocità le curve ti vengono incontro come palle di cannone. Destra, sinistra, rampa, e poi giù, fino all’ultima parabolica a sinistra prima di imboccare la salita.

Il bob c’è, il pilota anche, ma avrete abbastanza coraggio?

[oblo_image id=”1″]Ma il Taxi bob non è l’unica attrazioe estiva della stazione turistica piemontese: assomiglia ad un go kart ma non ha il motore e scende per forza di gravità. Il bob kart si guida col volante che funge anche da freno ed è l’ultima novità per chi è a caccia di forti emozioni. Chi sale deve essere pronto per affrontare un’avventura mozzafiato. Sì, perché la discesa è adrenalina pura.

Una sfida fatta di cemento e ruote che parte dalla cima della pista di bob-skeleton-slitino di Cesana (1500 m circa). 2 o 3 minuti per registrare il proprio record su un siluro gommato che scende per 19 curve mozzafiato, prima quelle strette, poi le ultime, quelle larghe, il tratto più veloce della pista. E al volante ci sei tu.

Taxi Bob. Cesana Pariol (TO). L’attività è aperta nel mese di agosto dal venerdì alla domenica. E’ obbligatoria la prenotazione via mail a: taxibob@top2006.it oppure dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 17, al numero 334 1125943. Il costo è 35 Euro a testa, comprensivo di equipaggiamento tecnico, casco, sottocasco e cintura protettiva. Solo due le limitazioni: aver compiuto 16 anni ed essere alti almeno 1.50 cm. All’arrivo sarà possibile acquistare una fotografia dell’equipaggio del bob.

Bob kart. Cesana Pariol (TO). Ad agosto dal venerdì alla domenica, con orario 15-18, per i maggiori di 14 anni. I prezzi: 10 euro a discesa. E’ obbligatoria la prenotazione via mail a: taxibob@top2006.it oppure dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 17, al numero 334 1125943.