Pubblicità
HomeSpettacoloBasilicata moda tra storia e tradizione

Basilicata moda tra storia e tradizione

Basilicata Moda si veste di inverno. L’evento che normalmente chiude l’estate della Basilicata quest’anno si appropria dei colori invernali e si svolgerà domenica 23 dicembre nel Castello baronale di Policoro che aprirà le sue porte appena restaurate, esclusivamente per ospitare la kermesse di moda organizzata e diretta dal Maestro Rocco Petrocelli, che dal lontano 1985 da vita alla manifestazione che ha assunto una rilevanza nazionale.

La XXIIIesima edizione sarà del tutto particolare, non solo per il periodo ma anche per i contenuti e le modalità di svolgimento. Il 23 dicembre, la serata dedicata alla moda e ai giovani artisti emergenti si aprirà alle 17 quando per tutto in centro della Città ionica sfileranno modelli che indosseranno i costumi antichi della Basilicata. Tutto sarà poi arricchito dalla presenza di artisti di strada. Un corteo che toccherà quindi le principali vie del centro ionico e che concluderà la sua marcia presso il Castello Baronale dove inizierà la grande manifestazione.

Musica, danze spettacoli e teatro faranno da cornice alle sfilate di abiti dei maestri sartori lucani e delle altre regioni.La manifestazione nasce con l’intento di promuovere le sartorie invogliando i giovani ad investire e credere nel settore. Ed è per questo che Petrocelli ha indetto nel 1988 il Concorso Nazionali per giovani stilisti che accoglie giovani provenienti dalle più Famose Accademie di Moda. Torna quindi a Policoro il 23 dicembre, l’appuntamento con la moda.

Un appuntamento che quest’anno si arricchirà di tradizione e di storia. Un appuntamento che da 23 anni regala emozioni grazie ad un sogno chiamato Moda.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments