HomeSpettacoloTeatroAmmutta Muddica , in tv lo spettacolo di Aldo , Giovanni e...

Ammutta Muddica , in tv lo spettacolo di Aldo , Giovanni e Giacomo

Ammutta Muddica
Ammutta Muddica

Ammutta muddica , ovvero “spingi mollica” in siciliano dove il modo di dire è un velato consiglio a darsi da fare, a impegnarsi per ottenere qualcosa. E’ lo spettacolo di Aldo, Giovanni e Giacomo che ha fatto registrare il tutto esaurito in tutte e 80 le repliche che si sono succedute nei teatri di tutta Italia. Un successo così clamoroso da risultare quasi difficile da gestire. Canale 5 punta sul trio per tre serate all’insegna del divertimento in uno show che alterna inediti a gag ormai da cineteca per gli appassionati con la certezza che le telecamere non faranno perdere nulla di ciò che si è apprezzato live.

Un grosso camion troneggia sul palco: Aldo, Giovanni e Giacomo sfoderano tutta la loro vis comica diretti come sempre da Arturo Brachetti. In Ammutta Muddica è protagonista anche Silvana Farlisi, moglie nella vita di Aldo mentre i video proiettati sono a cura di Rinaldo Rinaldi. Si incastrano come sempre episodi resi grotteschi dalla goffaggine dei personaggi ma che garantiscono risate senza soluzione di continuità. Dal killer tattoo agli artificieri, dai maratoneti agli immancabili vecchietti sul Naviglio, il pubblico ripercorrerà la carriera del trio scovandone una maturità artistica ormai collaudata. Sono stati accusati di essere troppo fedeli al proprio cliché, incapaci di risultare cattivi anche quando ironizzano su ipocrisia e vizi tutti nostrani, ma è altrettanto lecito perché si dovrebbe cambiare una formula vincente che non stanca e non invecchia.

Non è la prima trasposizione televisiva di una rappresentazione teatrale, ma Ammutta Muddica è comunque una nota e originale: la comicità che sprigiona unisce la semplicità delle situazioni tratte dal quotidiano all’eleganza di chi sa a volte strappare un sorriso senza far ridere grossolanamente. Insomma, l’ideale per una serata di assoluto relax e un imperdibile appuntamento per i numerosissimi fans di Aldo Giovanni e Giacomo. Dopo il successo del primo appuntamento, mercoledì 15 maggio andrà in onda la seconda parte dello spettacolo del trio.

Ammutta Muddica , lo spettacolo teatrale da sold out di Aldo Giovanni e Giacomo in prima serata su Canale 5
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments