HomeSpettacoloMusicaAmiche per l'Abruzzo: musica e solidarietà

Amiche per l’Abruzzo: musica e solidarietà

[oblo_image id=”1″]Sarà una giornata di grande musica e solidarietà, quella che si terrà a Milano il 21 Giugno prossimo. Oltre 50 artistesi sono date appuntamento sul palco dello Stadio San Siro di Milano, per dare vita all’evento “Amiche per l’Abruzzo”.

Nato da unidea di Laura Pausini, l’evento riunirà 50 artiste femminili, protagoniste della scena musicale italiana, che per una giornata, con grande disponibilita ed entusiasmo, saranno impegnate in un progetto reale di solidarieta.

L’idea di un concerto di sole donne non vuole essere un invito alla divisione, ovviamente”, precisa la pop star romagnola ideatrice dell’evento,“E’ un’idea per attirare attenzione e raccogliere più pubblico possibile”. “Potrebbe sembrare un concetto sessista, in realtà è un sottolineare la potenza della donna, la sua capacità procreatice” afferma Gianna Nannini.

Tra le artiste che si alterneranno sul palco e che hanno aderito come sostenitrici del progetto: Alice, Arisa, Leda Basttisti, Loredana Bertè, Caterina Caselli, carmen Consoli, Aida Cooper, Dolcenera, Giorgia, Giusy Ferreri, Fiordaliso, Irene Fornaciari, Irene Grandi, Mietta, Milva, nicky Nicolai, Anna Tatangelo, Anna Oxa, Paola e Chiara, patty Pravo, Marina Rei, Antonella Ruggiero, Ornella Vanoni e molte altre.

L’evento organizzato da Roberto De Luca,sarà patrocinato dal Ministero Dell’Istruzione, Dell’Universita e della Ricerca, ha come scopo la raccolta di fondi a favore delal ricostruzione della scuola “Edmondo De Amicis” all’ Aquila che ha subito notevoli danni a causa del sisma. Un ulteriore parte del ricavato, sara invece devoluta alla Onlus “Aiutiamoli a Vivere” associazione di volontariato e solidarieta, da sempre impegnata sulle emergenze locali.

Per agevolare il raggiungimento dell’obiettivo,tutte le artiste coinvolte e le strutture ospitanti e partner della realizzazione, si sono impegnate afornire in maniera totalemente gratuita i propri servizi. L’organizzazione sara supportata da Consorzio San Siro Duemila, Fc Internazionale e Ac Milan che, oltre a concedere gratuitatemnte l’utilizzo dello stadio di San Siro, garantiranno anche i servizi necessari per lo svolgimento della manifestazione. L’evento si avvale anche del patrocinio del Comune di Milano.

Amiche per l’Abruzzoavrà anche una grande finestra mediatica, infatti sarà trasmesso in diretta da 13 network radiofonici raggiungendo una platea potenziale di oltre 30milioni diascoltatori.

Una grande giornata di spettacolo, per un grande impegno di solidarietà perfar siche il normale calo d’attenzione mediatico sulla tragedia del sisma, nonsi traduca inminore vicinanza alle popolazioni che ogni giorno convivono con gli effetti devastanti del terremoto e devono trovare il giusto supporto per ripartire piu forti di prima.

Amiche per l’Abruzzo
Milano 21 Giugno 2009
Infoline 0253006501 www.livenation.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments