Pubblicità
HomeViaggiA Passopisciaro i “Vini della Costa d’Oro dell’Etna”

A Passopisciaro i “Vini della Costa d’Oro dell’Etna”

[oblo_image id=”4″] Vino, degustazione di prodotti tipici e buona musica. Anchequest’anno la manifestazione “I Vini della Costa d’Oro dell’Etna” ha registratoun bilancio ampiamente positivo. A Passopisciaro, frazione di Castiglione diSicilia, sono stati in tanti il 20 settembre scorso a salutare l’estate e adare il benvenuto alla stagione autunnale nel segno del vino e dei prodottitipici del territorio.

La manifestazione, giunta alla quinta edizione, è statamolto apprezzata anche dai numerosi turisti presenti che hanno avuto lapossibilità di gustare diversi prodotti tipici locali e di conoscere i vinidelle ventisei cantine e aziende agricole che hanno aderito all’annualeappuntamento, diventato ormai una piacevole tradizione.

[oblo_image id=”5″] “Il nostro obiettivo – afferma Nino Franco, ideatore einstancabile organizzatore della manifestazione –  è la valorizzazione e la promozione delterritorio attraverso le nostre risorse di punta, il vino prima di tutto maanche formaggi, salumi e dolci. Il vino delle nostre cantine raggiungeveramente un livello eccellente grazie alle caratteristiche peculiari e allecondizioni climatiche favorevoli della costa che va da Rovittello a Randazzo”.

*[oblo_image id=”6″] Fino a tarda sera in Piazza Majorana si sono alzati ibicchieri all’insegna dell’allegria e del buon cibo. Protagonisti assoluti ivini della Costa d’Oro dell’Etna e i loro produttori orgogliosi di farconoscere e apprezzare gli eccellenti risultati del proprio lavoro.

 

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments