Pubblicità
HomeSpettacoloMusicaA "Le Mani" il premio video clip 2007

A “Le Mani” il premio video clip 2007

E’ andato al gruppo lucano “Le Mani” il Premio Videoclip Italiano 2007 nella categoria Miglior artista emergente.

La band formata da 5 ragazzi di Matera, Luigi Scarangella, Antonio “Totò” Marcucci, Francesco Stoia, Marco Pisanelli, Angelo Perna si è affacciata al panaroma nazionale con il singolo “Stai bene come stai” ottenendo un gran consenso sia della critica che del pubblico.

Musica, parole ed immagini, questi sono stati gli ingredienti che hanno convinto il pubblico a votare per il Video clip dei 5 ragazzi lucani.

[oblo_image id=”1″]Il video ideato da Riccardo Struchil ed interpretato dai due giovani attori Matteo Branciamore e Alessandra Mastronardi ha saputo sposare perfettamente gli ideali della band che vuole attraverso la musica evidenziare un approccio senza barriere, di sensibilità pura e semplice nei confronti delle emozioni.
Anche il nome del gruppo “Le mani” dà il senso della loro originalità e creatività.
“Le mani, infatti, sono una parte del corpo con le quali il corpo si mette costantemente in contatto con la realtà, che si può accarezzare ed aggredire così come può fare la musica”.

Un anno dunque il 2007 da incorniciare per la band lucana che ha saputo sconfiggere con umiltà e caparbietà le difficoltà di un mondo che non regala niente a nessuno e che ha saputo affermarsi attraverso un cd “In fondo”pieno di novità e freschezza. Il loro sound raffinato risente di influenze hard metal e rock puro che sfocia in un pop energico in cui mancano momenti elettronici.

Tredici canzoni, dunque, tutte da ascoltare. Tra queste “Stai bene come stai” prodotto da Guido Elmi già produttore di Vasco Rossi. “Siamo solo all’inizio” dicono i 5 artisti, ma chi ben comincia e a metà dell’opera!

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments