Vicino a te non ho paura : dall’omonimo romanzo a Canale 5

0
196
Vicino a te non ho paura
Vicino a te non ho paura

Stasera andrà in onda su canale 5 alle 21:10 il film Vicino a te non ho paura , tratto dall’omonimo romanzo scritto da Nicholas Sparks. I telespettatori vedranno per la prima volta in Italia l’adattamento cinematografico di un romanzo di successo, che ha appassionato lettori di tutto il mondo. I due protagonisti sono Katie e Alex, entrambi con una difficile storia alle spalle, che riusciranno però a superare grazie all’aiuto dell’altro. I rispettivi interpreti sono Julianne Hough e Josh Duhamel.

Katie decide di stabilirsi a Southport, nel Nord Carolina, dove trova lavoro in un ristorante. È una persona molto introversa e intrattiene un’unica relazione, quella con la vicina di casa Jo, che diventa un’importante confidente per lei. Nella cittadina conosce Alex, vedovo con due figli, Josh e Kristen, che gestisce un negozio. I due cominciano a frequentarsi, si avvicinano e tentano insieme di cancellare i brutti ricordi del passato. Ma Alex, ex detective, intuisce che Katie non è del tutto sincera con lui e scopre così uno sconvolgente passato dal quale tenterà di proteggerla. Vicino a te non ha paura è una pellicola sentimentale che attinge anche nei dialoghi alla penna di Nicholas Sparks sfruttando così tutto il potenziale emotivo delle parole dello scrittore. Ne risulta un film ideale per chi ama i buoni sentimenti e che sei fa rivedere senza stancare: un pò di buonismo, un finale che non lascia spazio a sorprese ma una costruzione attenta di ogni scena.

Frasi Vicino a te non ho paura .

“Sono fermamente convinta che se l’amore può far male, l’amore può anche guarire.”

“Ecco che cosa si prova quando si ama qualcuno veramente e si è riamati. Lo amava e lo desiderava, ma soprattutto voleva che lui l’amasse per quello che era, con tutti i suoi difetti e i suoi segreti.”

Scheda Vicino a te non ho paura

Genere: Romantico, Drammatico
Durata: 115 min
Regista: Lasse Hallström
Titolo originario: Safe Haven

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui