Torta Mars
Torta Mars
 Torta Mars : La torta più facile del mondo

Chi in periodi di feste o meno, guardando nella propria dispensa non trova dei dolci e si chiede se non possa riutilizzarli per dare sfogo alla propria fantasia tra i fornelli? Beh, se avete dei Mars, perché non farne una bella torta? Vi sembrerà strano, eppure vi saranno sufficienti pochi minuti per realizzare un dolce semplice e veloce, che vi permetterà al tempo stesso di sbizzarrirvi nelle decorazioni facendo un figurone con i vostri eventuali ospiti!

Ingredienti

200 gr di Riso soffiato
8-9 Barrette Mars
100 gr di Burro

* Per la decorazione, Caramello liquido qb

Preparazione

Tagliare a piccoli pezzi i Mars e fateli sciogliere in un pentolino con il burro. Per chi volesse, può aggiungere anche del miele. Una volta che il composto sarà molto liquido, spengere il fuoco e unire il riso soffiato. Questo passaggio deve essere realizzato molto velocemente, altrimenti il caramello dei Mars si solidificherà e sarà difficile lavorarlo. Porre il composto ottenuto in una tortiera e stenderlo bene con un batticarne o un tagliere. Lasciare riposare in frigo per almeno 2 ore.
Eventualmente, potere realizzare delle decorazioni con del caramello liquido, aiutandovi con la sac a poche. Altrimenti, si può ricoprire interamente di nutella, per ottenere una torta omogenea. I più sofisticati, possono anche stendere del fondant sopra e decorarlo così a piacere. E’ quindi una torta che può essere consumata in modalità “standard” o può addirittura costituire la base per lavorazioni più complesse e raffinate.

Grado di difficoltà

Pochissimi ingredienti e un numero di passaggi ridotto all’essenziale: la Torta Mars è assolutamente alla portata di tutti. Economica in termini di portafoglio e di tempo, è adatta a chi vuole concedersi un peccato di gola dopo una giornata di lavoro o a chi vuole regalarsi una merenda più sfiziosa del solito.

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui