Pubblicità
HomeSpettacoloCinemaSulmona, sette giorni di ArteCinema

Sulmona, sette giorni di ArteCinema

[oblo_image id=”1″]Sarà questo il menù da gustare a Sulmona nella settimana di ARTeCINEMA, 2ª rassegna collaterale al Sulmonacinema Film Festival, nata con il proposito di indagare il rapporto tra il cinema e le altre arti visive: un ambizioso obiettivo che l’associazione Sulmonacinema si è prefissa anche quest’anno, dopo la fortunata prima edizione del 2007.

La linea seguita consisterà nell’approfondire la ricerca sulla contaminazione tra discipline artistiche, esplorando altresì l’evoluzione della kermesse cinematografica sulmonese e i temi che hanno caratterizzato i suoi quasi trent’anni di vita.

In omaggio al clima artistico degli anni settanta ci sarà inoltre una sezione dedicata alle azioni: sessioni di pittura live, nylon painting, una performance di bodypainting camaleontico, per finire con una grande opera collettiva, ad evocare le atmosfere sollecitate dalla visione dei film sul ‘Sexantotto’ in rassegna.

I lavori video proposti saranno attinenti alle suggestioni tipiche del Festival. Vedremo opere sull’anarchia, l’indisciplina, i temi sociali, la poetica ovidiana, la fantascienza, le nuove tecnologie, la diversità, l’alienazione.

Artisti: Barbara Agreste, Alessandro Amaducci, Riccardo Battaglia, Blu, Jordana Canova, Francesco Cinelli, Corposcenico, Roberto Di Rocco, Francesco Di Santo, Matteo Fato, Mery Favaretto, Tommaso Garavini, Idea Destroying Muros, Marco Lamanna, Lemeh42, Niko Mainieri, Miruco e Degene, Monticelli e Pagone, Giulia Perli, Francesco Petrilli, Francesco Sambo, Chiara Scarfò, Fabrizio Sebastiani, Chiara Schiavon, Silvia Serenari, Daniela Vola

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments