Pokemon Rubino e Pokemon Zaffiro : saranno remake fedeli

0
223
Pokemon Rubino e Pokemon Zaffiro
Pokemon Rubino e Pokemon Zaffiro
Pokemon Rubino e Pokemon Zaffiro

Pokemon Rubino e Pokemon Zaffiro non porteranno alcuna nuova avventura, ma saranno remake degli originali. La notizia, accreditata dall’autorevole fonte di Satoru Iwata, presidente della Nintendo, può essere accolta con disapprovazione o con sollievo: dipende dai punti di vista e dai gusti dei giocatori. Nelle settimane scorse, infatti si era sparsa la voce che Pokemon Rubino e Pokemon Zaffiro nella riproposizione per Nintendo 3ds regalassero un’avventura inedita, del tutto separata dalle esperienze precedenti. Si sarebbe trattato di una svolta epocale dato che ciò non è mai accaduto in passato e che c’è sempre stata grande riluttanza per modificare i Pokemon leggendari.

Si va invece avanti con la tradizione, ma ciò non esclude che in futuro possano arrivare nuove sorprese sotto forma di megaevoluzioni. In fondo, la strada tracciata da Pokemon X e Pokemon Y è chiara: il successo di questa versione che ha battuto i record di vendita, spinge ovviamente l’azienda produttrice a continuare a perseguire la stessa strategia che combina rispetto del classico e innovazione nel fornire sempre spunti nuovi ai fedeli giocatori che non si stancano mai di vivere le infinite avventure dei loro mostriciattoli preferiti.

La curiosità per i Pokemon Leggendari Kyogre e Groudon che negli ultimi giorni si era impennata in base a video circolati sul web e a rumors che preannunciavano grandi novità dovrebbe quindi presto ritornare nella norma. Pokemon Rubino e Pokemon Zaffiro offriranno una scelta ancora maggiore agli appassionati ma non bisogna attendersi sconvolgimenti: dopo tutto, quando si è trovata una formula vincente capace di incontrare il gradimento di milioni di persone, che senso avrebbe cercare strade non ancora battute. Quindi anche questi Pokemon di terza generazione rimarranno fedeli alle scelte già operate dall’azienda.

Per gli amanti dei Pokemon il consiglio è di armarsi di pazienza con la certezza di rimanere poi favorevolmente conquistati come è già avvenuto più volte in questo 2014: da Pokemon X a Pokemon Y, dal pokemon transporter a Banca Pokemon passando per i trailer dei nuovi personaggi come Diancie

Pokemon Rubino e Pokemon Zaffiro saranno remake fedeli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui