Frutta & Verdura DOP e IGP: show cooking per la Pera dell’Emilia-Romagna IGP e il Radicchio di Treviso IGP allo Sheraton di Milano

La campagna europea di comunicazione promuove la pera dell’Emilia Romagna IGP e il radicchio di Treviso IGP

DOP-IGP Italia
DOP-IGP Italia

La campagna europea triennale di comunicazione e promozione della frutta e della verdura DOP e IGP prosegue con le attività rivolte alla pera dell’Emilia-Romagna e al radicchio di Treviso. L’Europa firma i prodotti dei suoi territori è il messaggio forte che la campagna vuole divulgare sottolineando così l’’esigenza di qualità e l’’esperienza di consumo gratificante che l’’etichetta europea garantisce.

Protagonisti italiani del progetto il radicchio di Treviso, la pera dell’Emilia-Romagna, la pesca e la nettarina di Romagna. L’evento, in programma dalle 19 alle 21.30 di lunedì 19 gennaio presso il ristorante Il Canneto dello Sheraton Hotel Malpensa, sarà un viaggio alla scoperta dei vini italiani che omaggerà, in particolare, lo straordinario incontro tra i vini rossi della Lombardia e due prestigiosi prodotti del territorio italiano quali la pera dell’Emilia-Romagna IGP e il radicchio di Treviso IGP.

Storie di abbinamenti ed incontri all’’interno di uno show cooking guidato dagli chef Giovanna Guidetti di Osteria Fefa di Finale d’Emilia e Davide Angi di Le Terrazze di Villorba che valorizzeranno tutta la qualità, il sapore e la tipicità di questi gustosi prodotti attraverso una ricca degustazione. Un’’ulteriore occasione per sottolineare i numerosi vantaggi dei prodotti a marchio europeo di tutela DOP e IGP come gusto, stagionalità, territorialità, garanzia di produzione e di controlli: elementi fondamentali nella distinzione dei prodotti a marchio di tutela rispetto ai prodotti convenzionali. Frutta & Verdura DOP e IGP è un’’iniziativa finanziata dall’Unione Europea, dagli Stati promotori Italia, Spagna e Francia, e per la parte italiana anche dall’’ATI (Consorzi della pera dell’’Emilia-Romagna, della pesca/nettarina di Romagna e del radicchio di Treviso).

La campagna di comunicazione si svolge in Italia, Francia e Germania con l’’obiettivo di informare consumatori e professionisti del settore sui prodotti a marchio DOP e IGP e sui loro molteplici vantaggi attraverso la valorizzazione e promozione del territorio.

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui