[oblo_image id=”1″] Una compatta digitale ad alte prestazioni, dotata di zoom ottico 4X di notevole apertura massima, con sensore immagine CMOS retroilluminato e monitor LCD inclinabile.

Caratteristiche principali

1. Zoom ottico 4X di notevole apertura,ideale per riprese in luce scarsa e alta qualità nella definizionedell’immagine

LaPENTAX MX-1 dispone di uno zoom ottico 4X che spicca per la notevole luminositàmassima da F1,8 a F2,5 (alle diverse focali) e con copertura grandangolare apartire da 28mm (equivalente nel formato 35mm). Grazie alle elevate prestazionidella fotocamera, che assicurano immagini nitide e ben definite anche con lozoom alla massima apertura e in massima posizione grandangolare, il fotografopuò usare tempi di posa veloci anche in condizioni di luce scarsa utilizzandolo splendido effetto bokeh (sfuocato) per lo sfondo. La MX-1 fornisce anche ilmodo Macro 1cm per acquisire emozionanti immagini ravvicinate di soggetti apartire da appena un centimetro di distanza, oltre alla funzione ZoomIntelligente che amplia l’escursione dello zoom fino a circa 7,8 volte (per unafocale equivalente a circa 218mm nel formato 35mm) senza compromettere laqualità dell’immagine.

2. Sensore immagine CMOSretroilluminato per ottimizzare la qualità dell’immagine nelle riprese con altesensibilità

LaMX-1 incorpora un sensore immagine CMOS retroilluminato di nuova progettazione.Con la sua sensibilità massima di ISO 12800 e circa 12 megapixel effettivi,vanta elevata sensibilità, rumore contenuto e assicura una velocissima letturadei dati per fornire immagini ad altissima risoluzione. La MX-1 impiega ancheun processore d’immagine allo stato dell’arte. Supportato dalla più aggiornatatecnologia Super Resolution, questo processore offre straordinarie prestazioninel trattamento delle immagini, producendo fotografie di altissima qualità, chiaree ben dettagliate. In più, l’esclusiva modalità di ripresa “Istantaneanotturna” aiuta il fotografo a cogliere immagini prive di mosso anche dinotte, eseguendo più scatti ed integrandoli in un’unica immagine composita.

3. Design classico cherimanda alle fotocamere a pellicola

Colsuo rivestimento in gomma testurizzata e l’impiego dell’ottone per la calotta eil fondello, che con il tempo assumeranno il caratteristico aspetto dellafotocamera vissuta, la MX-1 offre un design classico che ricorda da vicino letradizionali fotocamere a pellicola. Completano l’accattivante finitura diclasse le numerosi parti metalliche, come l’anello intorno all’obiettivo.

4. Sviluppo dei dati RAWdirettamente in macchina e ghiera dedicata alla compensazione dell’esposizione,per un’operatività da reflex e acquisizione di dati RAW DNG

Graziealla ghiera dedicata alla compensazione dell’esposizione, la MX-1 assicura unaccesso intuitivo e diretto alla compensazione, senza la necessità dirichiamare la schermata del menu. È presente anche una ghiera dei modi per unapronta impostazione delle 10 diverse modalità di ripresa, dalla tuttaautomatica Auto Picture alla tuttofare AE Programmata, per finire con i modicreativi AE con priorità ai diaframmi, AE con priorità ai tempi e Manuale conmisurazione esposi metrica. Al fotografo è così garantita una straordinarialibertà creativa, perché potrà scegliere il modo di ripresa più appropriato peruna particolare scena o per un certo soggetto, evitando i tempi morti. Inoltrela MX-1 è equipaggiata con numerose caratteristiche tipiche delle reflex che neottimizzano l’operatività, incluse evolute funzioni di interfacciamento,comandi di facile accesso e sviluppo dei dati RAW in macchina.

5. Doppio sistema ShakeReduction per immagini nitide ed esenti da vibrazioni

Ildoppio sistema antivibrazioni della MX-1 abbina il dispositivo SR (ShakeReduction) a spostamento del sensore messo a punto da PENTAX con un evolutomodo Digital SR per compensare più efficacemente i tremolii allo scatto. Questosistema ibrido garantisce al fotografo immagini nitide e prive di mosso anchenelle condizioni di ripresa più impegnative e soggette alle vibrazioni, comequando si usa un teleobiettivo, fotografando con la sola luce ambiente inluoghi poco illuminati o nelle riprese di scene al tramonto.

 

 

6. Ampio monitor LCD inclinabile

LaMX-1 è dotata di un ampio monitor LCD da 3 pollici ad alta definizione concirca 920.000 punti. La sua concezione inclinabile permette al fotografo dirivolgere lo schermo verso l’alto o il basso per trovare l’angolazione piùadatta alla visione nelle diverse circostanze. Lo schermo fornisce anche unachiara visione delle immagini e dei menu, per un controllo rapido e agevoledelle immagini registrate e per la migliore prontezza nel cambiare leimpostazioni senza incertezze.

7. Filmati in standard FullHD per lunghe registrazioni video di alta qualità

Datoche la MX-1 dispone della funzione di registrazione video Full HD nel formatoH.264, l’utente può acquisire lunghi video clip di ottima qualità (con 1920 x1080 pixel, proporzioni 16:9 e frame rate a 30 fotogrammi al secondo). Sullacalotta è presente un pulsante dedicato al video, per avviare all’istante laregistrazione di un filmato in qualsiasi modalità di ripresa. Anche per ifilmati vengono offerte opzioni creative — come Filmato Veloce* per unariproduzione al rallentatore e Filmato rallentato* per una riproduzioneaccelerata — che rendono più divertente ed emozionante la visione dei filmati.La fotocamera include anche un terminale micro HDMI (Tipo D) per inviare ifilmati con sonoro a dispositivi esterni.