Pennetta Williams : Serena indomabile
Pennetta Williams
Pennetta Williams

Ci ha provato con tutte le armi a sua disposizione Flavia Pennetta al cospetto di Serena Williams ma non c’è stato nulla da fare. Quando nello sport vince il più forte, è sempre giusto ma il risultato non deve ingannare e non può cancellare il cammino positivo della nostra portacolori. Purtroppo la potenza dei colpi della numero 1 al mondo è assolutamente impossibile da contenere e Flavia ha la consolazione di aver fatto ciò che era nelle sue possibilità provando a ribattere colpo su colpo e a contrattaccare quando vi era l’occasione.

Pennetta Williams : una partenza incoraggiante

L’inizio di Flavia è scintillante: tre games con due break e la sensazione che la Williams non sia ancora entrata in partita. Il problema è che Serena trova presto le misure e comincia a disegnare il campo con le sue bordate da fondo. E’ una lotta e la Pennetta non si tira indietro ma è un combattimento tra un peso massimo e un peso leggero. L’americana infila una serie di sei giochi consecutivi e chiude il primo parziale per 6-3. Anche nel secondo set, Flavia non demorde e si regala anche la soddisfazione di un game perfetto con quattro aces consecutivi. Ma non c’è niente da fare con le accelerazioni di Serena che imperversa con il dritto e il rovescio bimane. E’ una cavalcata trionfale che porta la numero 1 a chiudere per 6-3,6-2. Ora può continuare la caccia al diciottesimo titolo dello Slam mentre Flavia ha la soddisfazione di un gioco maturo e dignitoso anche al cospetto di una rivale stratosferica. Potrà cercare soddisfazioni in doppio dove con Martina Hingins sta confezionando prestazioni di livello e, complice l’eliminazione del tandem Williams, è lecito sognare.

Pennetta Williams : Non basta una prestazione orgogliosa a Flavia per contenere lo strapotere di Serena che chiude in due set continuando la caccia al diciottesimo titolo dello Slam

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui