HomeSpettacoloCinemaMorte Robin Williams : probabile suicidio

Morte Robin Williams : probabile suicidio

Morte Robin Williams , probabile suicidio
Morte Robin Williams , probabile suicidio

Morte Robin Williams : per il medico è asfissia autoindotta

E’ stato rinvenuto senza vita nella sua abitazione di Marin County il corpo di Robin Williams, probabilmente il miglior stand up comedian americano. Una notizia raggelante che rende amara una notte di mezza estate privando il cinema di una delle stelle più luminose. Il medico ha acclarato che si tratta di asfissia autoindotta dando adito all’ipotesi del suicidio. Williams soffriva da tempo di depressione e secondo gli inquirenti la spiegazione più probabile è che abbia deciso volontariamente di togliersi la vita. Tuttavia, saranno necessari ulteriori accertamenti per fugare ogni dubbio sulla tragica fine di un attore che il grande pubblico ha imparato ad amare vedendolo praticamente sempre recitare in ruoli positivi: dallo stralunato alieno al professore che tutti gli studenti vorrebbero avere, dal medico che si rifiuta di seguire i protocolli tradizionali per provare a risvegliare malati che vegetano da decenni in uno stato di torpore al papà che si finge casalinga per poter trascorrere più tempo con i figli

Morte Robin Williams : una carriera all’insegna del successo

La popolarità era arrivata a metà anni ottanta con la serie tv  Mork & Mindy ma il destino di Robin Williams era sul grande schermo. L’Oscar era arrivato nel 1997 come miglior attore non protagonista per l’interpretazione in Good Will Hunting ma prima e dopo ha griffato con la sua verve un’infinità di pellicole divenute cult. Toccante nell’interpretazione del professore che insegnava ai ragazzi a sognare ne L’attimo fuggente, tenero in Mrs Doubtfire,  irresistibile in Hook, Capitan Uncino o in Good Morning Vietnam. Ha raccontato l’America e soprattutto la faccia migliore dell’America, quella che non si arrende di fronte alle difficoltà e che con il sorriso e la determinazione si va a riprendere ciò che le spetta. Come spesso avviene stride il confronto tra lo straordinario artista sempre ricco di entusiasmo ed energia e l’uomo che ha trascorso gli ultimi anni afflitto da una grave forma di depressione.

Morte Robin Williams : il messaggio della moglie

Sono subito arrivati i messaggi di affetto e i ricordi carichi di gratitudine anche da parte delle star hollywoodiane. La moglie , Susan Schneider, ha dispensato poche parole ma sufficienti per raccontare chi fosse Robin Williams:  “Ho perso mio marito e il mio miglior amico. Il mondo ha perso uno dei migliori artisti e persone”. Ad appena 63 anni , il cinema perde un attore dallo stile unico capace di coniugare ironia e buoni sentimenti, comicità demenziale e slanci affettivi tali da toccare le corde emozionali di ogni spettatore.

Morte Robin Williams , dai primi accertamenti sembra suicidio
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments