Anche se le nostre festività natalizie e il Capodanno Cinese sono passati da tempo, il parco divertimenti Cinecittà World ha mantenuto e continua a esporre le installazioni luminose che rendono omaggio ai simboli e alle tradizioni orientali.
Lo spazio dedicato a Oriental World è composto, per la precisione, da ben 220 coloratissime luminarie, tutte realizzate a mano da artigiani cinesi: esse si snodano lungo un percorso di oltre 1 km, visitabile fino a domenica prossima 9 marzo. Le strutture, alte fino a 8 metri, rappresentano vari personaggi della mitologia cinese, fra cui in primis un magnifico Dragone della lunghezza di oltre 30 metri oppure la Fenice.
Un punto nevralgico di questo particolare villaggio, poi, è senza dubbio uno sfarzoso palazzo subacqueo ricostruito, che è presidiato dal Re dei Mari e da altri animali di fantasia (es. i soldati Gambero e Pesce, ecc..): uno scenario insomma simpatico e originale che si presta magari per scattare dei selfie ricordo.
Gli appassionati di cucina cinese, d’altra parte, sono stati accontentati grazie alla presenza dell’area Oriental Food, dove tutti i visitatori hanno la possibilità di assaggiare e scoprire i piatti tipici della nazione asiatica.
La manifestazione durante il weekend sarà accessibile dalle 17.00 alle 20.00 per permettere una visione migliore delle luminarie dopo il tramonto, mentre il parco divertimenti con le sue attrazioni fisse è aperto come sempre a partire dalle ore 11.00 con altri appuntamenti incentrati sul Carnevale. Per gli eventi temporanei il costo del biglietto è di soli 15 euro, mentre quello per accedere a tutto il Parco ammonta a 27 euro. Con la prima tipologia di ticket è in corso una interessante promozione che consiste, con il suo acquisto in questi giorni, in un secondo ingresso gratuito da usufruire nel mese di marzo. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.cinecittaworld.it