HomeSpettacoloCinemaLa "Basilicata autentica" di Francis Ford Coppola

La “Basilicata autentica” di Francis Ford Coppola

[oblo_image id=”1″]Sono solo tre minuti. Tre minuti per far capire a tutti cosa è la Basilicata. Una Basilicata che si racconta attraverso le immagini di un Dvd Basilicata autentica che riprende la Regione dall’alto.
Una Basilicata che si lascia raccontare da un testimonial d’eccezione: il registra Francis Ford Coppola, fortemente legato alla regione lucana e soprattutto a Bernalda, paese d’origine del nonno di Coppola.

Il Dvd nel quale Coppola descrive minuziosamente le bellezze della Lucania, i suoi paesaggi, le sue particolarità e peculiarità è stato distribuito in tutta Italia con L’ Espresso. Edito in 300 mila copie il dvd, voluto fortemente dall’Apt e dalla Presidenza della Giunta Regionale, rappresenta per la Basilicata una grande occasione per la promozione del territorio.

“Basilicata autentica” è stato realizzato con la regia di Michele Russo, regista attore di Bernalda che al recente Festival del cinema di Roma ha presentato il suo docufilm Ritorno di luce che racconta la saga della famiglia Coppola, originaria proprio di Bernalda.

Colonna sonora del dvd Morrison’s Jig, magistralmente eseguita  eseguita dalla musicista materana Giuliana De Donno.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments