Iraizoz : la beffa del gol annullato al portiere

0
46
Iraizoz
Iraizoz
Iraizoz

Poteva essere una giornata speciale per Gorka Iraizoz , portiere dell’ Athletic Bilbao, impegnato nell’esordio della Liga contro il Malaga. Quando uno decide di stare tra i pali, fin da bambino ha due sogni. Il primo è di parare un rigore, il secondo è di riuscire in una folle incursione offensiva a segnare al collega avversario. Difficile la prima ipotesi, quasi irrealizzabile la seconda. Ma è ancora più incredibile si riescono in entrambe le imprese e non si raccoglie nulla, ma procediamo con ordine.

Sul finire del primo tempo al Malaga viene accordato un rigore per fallo su Roque Santa Cruz. Iraizoz ha un riflesso prodigioso per respingere il tiro dal dischetto, ma la difesa non lo assiste e Luis Alberto può ribadire in gol sulla respinta. Per il povero portiere è la prima beffa, ma non può immaginare cosa succederà più avanti. Il risultato non cambia sul 94′ quando viene accordata una punizione dalla destra per il Bilbao. Non c’è più nulla da difendere e Iraizoz si avventura nell’area di rigore avversaria. Il pallone sta  per arrivare e Iraizoz compie un balzo felino e si coordina per il colpo di testa. La sua incornata è da attaccante di razza: imperiosa e precisa senza lasciare scampo al portiere avversario. Iraizoz sta festeggiando con i suoi quando l’arbitro incredibilmente fischia per annullare. Non serviranno i replay o le proteste dei giocatori del Bilbao per capire il motivo della decisione: un’irregolarità che ha visto solo il direttore di gara priva i baschi di un meritato pareggio e il povero Iraizoz del suo giorno di gloria.

Chissà se ci ha pensato che i due sogni fatti da bambino si sono avverati e dissolti un attimo dopo. I sogni dei bambini, però, non muoiono mai: la speranza dei tifosi del Napoli è però che attendano ancora un pò prima di realizzarsi. C’è il ritorno del turno preliminare di Champions League e i partenopei hanno bisogno di tutto tranne che di un portiere avversario in stato di grazia.

Iraizoz , il video del gol annullato al portiere in Malaga-Bilbao

https://www.youtube.com/watch?v=4OWEvbmotYo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui