paeseE’ stata inaugurata giovedi 14 Novembre e rimarrà disponibile siano al 6 Gennaio, “ Il Paese che sono io”, una mostra di fotografie, ritratti e parole organizzata da Fondazione Paideia e da Il Museo del Cinema di Torino,  nata dall’incontro tra il fotografo Andrea Guermani, l’artista Coco Cano e la scrittrice Anna Peiretti in occasione del ventennale della Fondazione.

La realizzazione del progetto nasce dal desiderio di raccontare le storie di dieci bambini che Paideia ha incontrato in questi anni. Bambini che, al di là delle loro difficoltà e dei loro bisogni specifici, hanno sogni, desideri e passioni e che desiderano raccontarsi senza paura e senza pregiudizi.

paese2Suggestiva anche la location scelta per ospitare questa rassegna: la cancellata esterna della Mole Antonelliana, simbolo della città e sede del Museo Nazionale del Cinema,  a sottolineare anche l’impegno di questa istituzione che da anni sta lavorando per diventare una realtà aperta a tutti, punto di riferimento per famiglie e bambini in difficoltà.

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui