[oblo_image id=”1″] Inizia una nuova stagione di spettacoli per Il Mulino, il Centro Culturale della Città di Piossasco con la direzione artistica di Gaetano Renda, che con le sue rassegne cinematografiche e teatrali, da anni arricchisce il cartellone degli eventi cittadini.
E’ così che Il Mulino inaugura la nuova stagione con un primo appuntamento musicale dedicato ai ritmi e ai toni giamaicani, da sempre il suono giusto per fare festa.
Dalle ore 21.00 di Venerdì 18 Ottobre 2013 sul palco della sala teatrale di Piossasco si posiziona il duo Fire & Desire Live, progetto parallelo del combo torinese The PoorManStyle. Fire & Desire Live sono Sabrina Pallini e Valeria Quarta, splendide interpreti che hanno deciso di prestare le loro voci alle vibrazioni del reggae. Un concerto minimale, fatto di melodie sinuose e chitarra acustica per un repertorio «in levare» capace di ricreare le atmosfere di altri tempi, alle origini del R&B e del Soul.
Dopo il concerto la serata prosegue con il dj set di Bunna, voce e leader della band più famosa del reggae italiano, gli Africa Unite, e artista-simbolo, in Italia, della musica e della cultura giamaicana. ll suo dj set è naturalmente incentrato sui suoni e ritmi giamaicani: reggae, ska e rock steady con alcune puntate nella dance hall più pura.