A partire dallo scorso anno, l’ex centro commerciale “Parco Leonardo” di Fiumicino ha subito un completo restyling che lo ha rilanciato non solo come luogo di shopping ma soprattutto come un punto di aggregazione e di divertimento.Se prima infatti per lo svago c’era solo il cinema multisala Uci con dei giochi interattivi al piano terra, ora i direttori del nuovo “The Wow Side” puntano sulle mostre a pagamento per attirare più visitatori possibili da tutta Roma.

Fino a metà gennaio 2025 (salvo ulteriori proroghe) i mattoncini Lego rimarranno i protagonisti assoluti del posto, con una grande esposizione di sculture o quadri interamente costituiti da essi.

Le riproduzioni che si possono ammirare in circa 1000 metri quadrati di spazio sono delle più svariate: si va dalla scultura a grandezza naturale dell’ex calciatore Francesco Totti a quella di una Ferrari rossa fiammante realizzata nei minimi dettagli con 600.000 mattoncini.

Le opere, comunque, sono state suddivise lungo il percorso in base al tema: una sezione, per esempio, è dedicata ai monumenti, un’altra alla riproposizione di dipinti storici in chiave “Lego” (es. “La Venere” di Botticelli oppure “I Girasoli” di Van Gogh). Molto vasta, inoltre, è l’area che ospita i personaggi di cartoni animati, di film o di iconici giocattoli, come Barbie, Peppa Pig, gli eroi di Star Wars, ecc..

Lo scopo didattico della mostra, però, diventa più palese considerando la parte che omaggia i grandi inventori del Novecento, figure indimenticabili del passato come il Faraone e Nefertiti, o quella sul corpo umano e i cinque sensi. Visto appunto il fine educativo dell’evento, nei giorni feriali vengono organizzate delle visite specifiche per le scolaresche o per gli asili nido, con acquisto di ticket collettivo da ritirare direttamente alle casse, previa prenotazione anticipata del gruppo (numero di telefono 3513807857).

Nella zona Fun Park, infine, tutti i visitatori grandi e piccini potranno mettersi alla prova in prima persona dando sfogo alla propria creatività e costruendo qualcosa con i mattoncini lasciati a loro disposizione.

La mostra è aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 20.00: per evitare file, soprattutto nei weekend e nei festivi, si consiglia di acquistare il biglietto online tramite questo link https://www.i-ticket.it/groups/mostra-mattoncini-lego-fiumicino-roma

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui