HomeSpettacoloTelevisioneHotel 6 Stelle : Livia a Le Invasioni Barbariche

Hotel 6 Stelle : Livia a Le Invasioni Barbariche

Livia di Hotel 6 Stelle
Livia di Hotel 6 Stelle

Il grande pubblico ormai la conosce come Livia di Hotel 6 Stelle , la docu-fiction in sei puntate trasmessa da Rai 3 in seconda serata al lunedì. Il format tratto dall’omologo svedese Service with a smile , racconta l’esperienza di sei ragazzi con la sindrome di Down impegnati in un tirocinio formativo nella capitale. L’idea è di testimoniare senza scivolare nella commiserazione le avventure di questi giovani che riescono a superare le difficoltà con un sorriso e con l’entusiasmo di chi ha troppa voglia di vivere per farsi prendere dal vittimismo.

Livia ha appena 21 anni, le idee chiare sul suo futuro e sugli uomini e l’agenda piena di appuntamenti e attività. Campionessa di nuoto sincronizzato dove vanta una nutrita bacheca di trofei, amante del ballo e della recitazione. E’ a suo agio davanti alle telecamere o al cospetto del pubblico, ma l’esperienza in un albergo esalta la sua capacità di risultare cordiale e affettuosa con gli altri. Divenuta subito una delle beniamine di Hotel 6 Stelle, è anche ammirata dagli altri protagonisti del programma. Senza nascondere un pizzico di vanità, mostra di essere felice di piacere.

Ospite nel salotto di Daria Bignardi in qualità di ospite nella puntata di mercoledì 26 marzo de Le invasioni Barbariche, racconta qualcosa in più di se stessa facendo emergere come la spontaneità che si ammira nel format di Rai 3 è la stessa che esibisce anche quando non è impegnata nel tirocinio. Hotel 6 Stelle , realizzato in collaborazione con AIPD (Associazione Italiana Persone Down) è una delle novità più interessanti di questo scorcio di 2014 televisivo: un programma di servizio pubblico nel senso più nobile del termine. Non soltanto mostra le potenzialità dei ragazzi protagonisti delle puntate ma educa gli altri ad avere un atteggiamento positivo e moderno: nessun moralismo, basta l’esempio.

Livia di Hotel 6 Stelle ospite a Le Invasioni barbariche nella puntata di mercoledì 26 Marzo
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments