GOOOL!: “L’ALBA DEL CALCIO”
la clip del prologo mostra come tutto ebbe inizio…
Goool , l'alba del calcio
Goool , l’alba del calcio

Lo stupore della scoperta del fuoco, l’invenzione della meridiana per misurare il tempo e poi quella della ruota, per muoversi e trasportare gli oggetti: idee che hanno cambiato la storia dell’umanità, ma niente l’ha emozionata tanto quanto la scoperta del calcio.

Lo racconta il prologo di Goool!, attraverso una citazione palesemente Kubrickiana che il pubblico adulto riconoscerà fin dai primi fotogrammi: due uomini primitivi, stimolati dal pigro rotolare di un teschio scoprono quanto possa essere divertente calciarlo e rincorrerlo in quella che sarà la prima partita di calcio della storia dell’Umanità!

Protagonista del capolavoro d’animazione del premio Oscar Juan Josè Campanella è Amadeo, timido e talentuoso ragazzo, che per salvare il destino del suo villaggio e vincere la partita contro lo storico rivale Grosso potrà contare su un team d’eccezione: gli omini del suo calcio balilla.
Beto, Loco, Capi, Liso e il resto del divertente team prendono magicamente vita e come in un sogno scendono in campo per riscattate l’onore e la dignità di Amedeo e  del suo pueblo.

Goool! è pronto a fare rete nel cuore di grandi&piccini dal 29 maggio!

Link download: Clip_L’alba del calcio

 Link download trailer:   Trailer Goool!

Link download immagini: Goool!_Immagini

IL FILM SECONDO
JUAN JOSE’ CAMPANELLA
“La nostra intenzione era quella di creare un mondo del tutto unico e originale. Credo che ci siamo riusciti,
perché non ho mai visto nulla di simile in nessun altro  film. Secondo il mio modesto parere.Abbiamo definito lo stile del film poco a poco, attraverso tentativi  ed errori e dopo una serie di esperimenti. Doveva trattarsi di  una creazione e di un mondo compatibili con l’animazione 3D, traducibili nel linguaggio del computer e, allo stesso tempo, doveva essere un’opera unica e originale.”

Goool , L’alba del calcio : disponibile la clip del film che arriverà nelle sale il 29 maggio

 

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui