É stata inaugurata ufficialmente lo scorso 4 dicembre la stagione natalizia del parco di divertimenti Cinecittà World, situato sulla via Pontina a pochi passi da Roma.

Quest’anno gli appuntamenti in programma sono davvero molteplici, alcuni dei quali verranno ripetuti anche durante più giornate. Questo è il caso, per esempio, del musical “Natale a Cinecittà World” (ospitato all’interno del Teatro 1 o 4 fino al 9 gennaio), che vede gli attori impegnati a ricreare le classiche situazioni delle riunioni di famiglia o fra amici che accadono alla Vigilia e a riproporre le canzoni tipiche di questo periodo di festa.

Per chi ama le ambientazioni scenografiche, poi, troverà di suo gusto il percorso di luminarie “Polvere di Stelle”, che si snoda lungo tutta l’area della Cinepiscina. Alcune installazioni rappresentano fiori o animali (bellissima la balena che affiora in mezzo all’acqua, come pure i pinguini o il delfino), mentre altre sono a tema natalizio (es. l’immancabile Babbo Natale che sembra darci il benvenuto proprio all’ingresso dell’area).

Metteranno alla prova direttamente il pubblico, invece, attrazioni come “Il Regno del Ghiaccio” (ovvero l’unico snow park al coperto in Italia), l’ampia pista di pattinaggio “Pattiniamo”, il divertente “Scivolone” per sfidarsi in discese a bordo di gommoni, lo scivolo ultra curvo “Kamikice” o “Palle di neve” per accontentare coloro che amano cimentarsi nelle arrampicate come se fossero in montagna.

Cinecittà World rimarrà aperto anche il 25 dicembre: chi parteciperà alla Messa di Natale che si svolgerà la mattina all’ingresso del parco, avrà diritto per di più all’ingresso gratuito.

Stesso discorso per la sera di Capodanno: l’arrivo del 2022 verrà festeggiato alla grande con ben otto tipi di cenoni a tema nei vari ristoranti del Parco, 40 attrazioni aperte fino all’alba, 7 discoteche, concerti e spettacoli dal vivo tra cui a mezzanotte quello dei fuochi d’artificio. I biglietti si possono acquistare direttamente online a questo link https://www.cinecittaworld.it/it/vendita/capodanno-2022

Ricordiamo infine che, a causa delle nuove disposizioni governative, per accedere ai Parchi di divertimento è necessario esibire il Super Green Pass, ad eccezione di ragazzi e bambini fino ai 12 anni.

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui