HomeSpettacoloTelevisioneGiampaolo Morelli protagonista di Una villa per due

Giampaolo Morelli protagonista di Una villa per due

Giampaolo Morelli e Neri Marcorè , una villa per due

 Giampaolo Morelli e Neri Marcorè
Giampaolo Morelli e Neri Marcorè

Giampaolo Morelli e Neri Marcorè sono i protagonisti di Una villa per due , la fiction che su Rai1 prosegue lunedi 21 aprile il ciclo in cinque puntate dal titolo Purchè finisca bene. Ancora una volta la commedia racconta con umorismo e autoironia l’Italia con tutti i suoi vizi, le sue bugie e le sue contraddizioni. Neri Marcorè è nella fiction uno stimato avvocato che si trova a chiedere alla madre di tornare a vivere ad Arco dopo la morte del marito. A rendere tumultuosa la convivenza è il rapporto burrascoso tra la donna e la nuora che spinge il protagonista a cercare una soluzione alternativa chiedendo a un fatiscente impresario di costruire una villa da destinare alla madre. Inizieranno però una serie infinita di equivoci, sotterfugi che metteranno a dura prova l’avvocato alle prese con le menzogne dell’impresario e con improvvisi incontri sentimentali dal passato.

La coppia Morelli – Marcorè aveva già avviato il ciclo Purchè tutto finisca bene con Una Ferrari per due. In quell’occasione Giampaolo Morelli interpretava Andrea De Lazzaro ,  il “sicario” professionale di Neri Marcorè: lo aveva licenziato lasciandolo in preda allo sconforto.Ancora una volta i due attori offrono dinamismo alla storia che si lascia guardare senza eccessive pretese: una comicità bonaria, sobria, misurata. L’ideale per chi vuole iniziare la settimana con una serata di assoluto relax in cui tenere lontani i cattivi pensieri.

Per Giampaolo Morelli che vanta esperienze cinematografiche con pellicole come Paz , L’uomo perfetto, Dillo con parolo mie , è un ritorno alla fiction televisiva che gli ha regalato popolarità con L’ispettore Coliandro e  Il Capitano. Ma il suo estro artistico si è manifestato anche in altre forme: dagli inizi come prestigiatore alla fortunata idea di usare carta e penna per raccontare e raccontarsi. I suoi libri  Un bravo ragazzo. Storia di un giovane prestigiatore, erotomane, dislessico e disadattato 7 ore per farti innamorare si sono rivelati convincenti in virtù di uno stile originale e incisivo. L’ultimo lavoro è poi stato riportato in forma adattata a teatro con Carolina Crescentini.

Giampaolo  Morelli e Neri Marcorè sono i protagonisti di Una villa per due , la fiction che inaugura il ciclo Purchè finisca bene su Rai1

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments