HomeRubricheModa & MotoriFrancesca Semenza , intervista alla fotomodella che sarà sul grande schermo con...

Francesca Semenza , intervista alla fotomodella che sarà sul grande schermo con Maldamore

Francesca Semenza
Francesca Semenza

 

Mark Twain ammoniva con la consueta lungimiranza in un noto aforisma: “Il segreto del successo è di fare della vostra vocazione la vostra vacanza”. E Francesca Semenza, classe 1992, sembra essere riuscita a dare sostanza alla parole del grande scrittore, autore de Le avventure di Tom Sawyer : nonostante l’età verdissima, vanta già collaborazioni importanti con marchi di prestigio e continua a ricevere proposte di valore. Modella, testimonial, volto noto anche all’estero, apparirà sul grande schermo nel film Maldamore , commedia di Angelo Longoni che vede nel cast alcuni tra gli interpreti più illustri del firmamento cinematografico italiano come Luca Zingaretti , Luisa Ranieri , Ambra Angiolini. Ci concede un’ interessante intervista dove ci racconta del suo percorso e ci svela qualcosa dei suoi prossimi programmi.

– Per Daniel Pennac ” a nascere sono buoni tutti, il difficile viene dopo”. Per chi sta assistendo al decollo della proprio carriera, prevale l’entusiasmo per le nuove possibilità che si aprono o il timore per le responsabilità che comporta quest’ascesa?
Ho iniziato un pò di anni fa a posare come fotomodella, mentre frequentavo il liceo era un hobby che mi appassionava molto ma una volta conseguito il diploma è diventato un’occupazione a tutti gli effetti. Sin dall’inizio è stato un percorso in salita … non avrei mai immaginato di avere le caratteristiche fisiche adatte per fare la modella avendo come riferimento le modelle adrogine e ai limiti dell’anoressia che calcano le passerelle delle grandi firme, ma andando avanti mi sono arrivate proposte lavorative sempre più  interessanti che non hanno fatto altro che accrescere la mia passione, la mia voglia di andare avanti ad affrontare sempre sfide maggiori e il sentire di aver trovato l’ingresso ad un mondo che faceva per me. Il mio motto è “ad maiora semper”, le sfide le vivo con grinta e determinazione non con ansia o timore, e soprattutto studiando.

– La tua carriera da modella procede a vele spiegate, come è nata l’idea di entrare nel mondo del cinema, tra l’altro dalla porta principale con una pellicola ambiziosa come Maldamore? Sin da piccolina frequentavo corsi di teatro danza, poi i primi corsi di recitazione nella mia città natale, Bergamo e successivamente a Milano. Ho iniziato a prendere parte ai primi spot pubblicitari poi a lungometraggi indipendenti. L‘occasione di partecipare alle riprese di questo film è nata un pò per caso, mi è arrivato un sms che erano aperti i provini dove cercavano una ragazza con le mie caratteristiche, così mi sono presentata.

Francesca Semenza , sugli schermi con Maldamore
Francesca Semenza , sugli schermi con Maldamore

– Come ti sei trovata a lavorare con attori di grande fama come per esempio Luca Zingaretti? C’è un pò di sudditanza o vince la voglia di carpire qualche segreto professionale da queste stelle del nostro cinema? Mi sono trovata completamente a mio agio e vedere come affrontano il set attori con anni e anni di lavoro alle spalle è stato illuminante.

– Raccontaci qualcosa del tuo ruolo in questa commedia?Per scoprirlo andate al cinema, sarà nelle sale dal 13 marzo e rimanete incollati allo schermo fino alla fine!

– Puoi rivelarci qualcosa dei tuoi prossimi impegni o programmi? In programma servizi fotografici per riviste americane, giapponesi e del Sud Africa ma non posso dirvi nulla!! Per quanto riguarda la recitazione sono protagonista di alcuni lungometraggi che presto parteciperanno ad importanti concorsi cinematografici e uno di questi probabilmente verrà distribuito in America.

Intervista a Francesca Semenza , giovane fotomodella richiestissima in Italia e all’estero che arriverà sul grande schermo con la pellicola Maldamore per la regia di Angelo Longoni e un cast d’eccellenza

 

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments