HomeCulturaLibriFoto/grammi dell'anima, Nove racconti per lasciarsi andare alle libere imperfezioni:

Foto/grammi dell’anima, Nove racconti per lasciarsi andare alle libere imperfezioni:

bisotti fotogrammi
Foto/grammi dell’anima è il primo libro di Massimo Bisotti, poi rieditato e arricchito dalle illustrazioni di Stefano Morri, che le ha ideate proprio per l’occasione. Il giovane autore romano prova a spronare il lettore a guardarsi dentro attraverso dei racconti fiabeschi, la cui morale tenta di suscitare riflessioni più o meno profonde. Brevi storie adatte ad ogni età con personaggi simbolici e ricche di allegorie.
Moltissimi sono gli animali protagonisti dei racconti che vogliono trasmettere quei valori sui quali dovrebbe fondarsi la società odierna, che invece sono sempre più ai margini: l’umiltà, l’amore per le piccole cose, i gesti quotidiani. Non bisogna avere paura di sbagliare, in quanto l’errore più grande sta nel non tentare. Tornare sui propri passi e chiedere perdono non è un atto di debolezza, bensì di grande umiltà. Bisotti sottolinea come sia necessario abbandonarsi ai propri sentimenti, lasciarli uscire fuori, viverli fino in fondo e non reprimerli.
Intriso di ingenuità (così lo definisce l’autore) come è giusto che sia un libro scritto a vent’anni, Foto/grammi dell’anima stesso è l’emblema del suo contenuto: le imperfezioni dell’anima e gli errori di felicità.
Un libro per imparare a guardarsi dentro, un viaggio alla ricerca di se stessi e dell’amore in ogni cosa.
Sito ufficiale dell’autore: massimobisotti.it

“Così alla fine mi sono detto che anziché elargire o richiedere suggerimenti è più costruttivo domandarmi: “Io sto facendo del mio meglio?”. Anziché guardare i comportamenti degli altri posso ricominciare da me, dal mio modo di essere. L’amore ha sempre un passo in più della paura.”

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments