HomeSpettacoloCinemaCinema all’aperto: la programmazione nelle arene estive di Roma

Cinema all’aperto: la programmazione nelle arene estive di Roma

chiostroSiete rimasti a Roma e non sapete che cosa fare per passare le serate visto che molti locali sono chiusi? La soluzione è guardare un bel film della scorsa stagione cinematografica che vi siete lasciati sfuggire in una delle tante arene estive all’aperto allestite in città.
Il circuito delle Arene di Roma, per l’esattezza, comprende gli schermi dislocati all’interno delle aree verdi di Villa Lazzaroni, di Piazza Vittorio Emanuele II, del parco Maurizio Arena in piazza Benedetto Brin, davanti alla sede del X Municipio in Piazza di Cinecittà 11, nella piazza della Stazione Vecchia a Ostia, o negli spazi aperti di scuole e sedi universitarie come il chiostro di San Pietro in Vincoli (sede della facoltà d’ingegneria dell’università La Sapienza), i cortili del celebre liceo Mamiani (utilizzato spesso come set di tante pellicole italiane) o della scuola Franchetti all’Aventino.
Numerosi e molto differenti per genere sono le opere cinematografiche che potranno essere riviste nel corso di questa ultima parte dell’estate: si va da “Youth La Giovinezza”, ovvero l’ultimo lavoro del regista Paolo Sorrentino (premiato con l’Oscar per “La Grande Bellezza”), alle commedie all’italiana “Il nome del figlio” di Francesca Archibugi o “Latin Lover” di Cristina Comencini, dal capolavoro di genere fiabesco “Il racconto dei racconti” del connazionale Matteo Garrone al tanto discusso “Cinquanta sfumature di grigio” di Sam Taylor-Johnson tratto dall’omonimo e vendutissimo romanzo erotico di E. L. James. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti, il prezzo del biglietto è di 5 euro (posto unico).
La programmazione andrà avanti fino al 31 agosto per quanto riguarda le arene di Ostia, di Cinecittà e del liceo Mamiani, fino al 6 settembre al Chiostro di San Pietro in Vincoli e all’Aventino, mentre fino al 15 settembre a Villa Lazzaroni e a Piazza Vittorio. Per maggiori informazioni visitare il sito www.arenediroma.it o la pagina Facebook “Arene di Roma”.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments