Pubblicità
HomeSpettacoloFestival dei Fiori Show: le migliori scuole d'arte floreale.

Festival dei Fiori Show: le migliori scuole d’arte floreale.

[oblo_image id=”2″]Venerdì 25 gennaio 2008 di scena al Palafiori di Sanremo, nell’ambito del Festival dei Fiori, l’atteso spettacolo di composizione floreale ad opera delle scuole europee più prestigiose del settore. Obiettivo della manifestazione è divulgare l’Arte floreale in Italia e nel mondo, attraverso la presentazione di opere e composizioni realizzabili con il meglio della produzione floricola sanremese.

Allo show parteciperanno quest’anno 11 scuole, provenienti da Italia, Olanda, Germania, Ungheria, Slovacchia, Finlandia, Norvegia e Svezia. Il tema delle composizioni da realizzare è quest’anno legato alle Olimpiadi, evento atteso nel mese di luglio a Pechino. Ad ogni scuola è stata assegnata una città olimpica, sede dei giochi, a partire da Anversa che ospitò le Olimpiadi nel 1920 fino all’ultima tenutasi ad Atene nel 2004. Ogni scuola avrà a disposizione un’area espositiva in cui rappresentare il periodo storico e la Città Olimpica che le è stata assegnata dal Comitato organizzatore.

Ad esibirsi di fronte al pubblico saranno: le italiane Assofioristi con l’Olimpiade di Montreal 1976, la Scuola nel laboratorio Idee Italia con Roma 1960, European Athenaeum of Floral Art con Barcellona 1992, Federfiori che dovrà interpretare Atene 2004. La scuola olandese AOC de Groene Welle rappresenterà, invece, Anversa 1920, la svedese Haga Gymnasiet Seoul 1988, l’ungherese Magyar Gyula Tokyo 1964, la finlandese Mantsala College Parigi 1924, la tedesca Staatliche Fachschule für Blumenkunst Weihenstephan Città del Messico 1968, la norvegese VEA Monaco 1972 e infine la slovacca Zdruzena Stredna Skola l’Olimpiade americana tenutasi ad Atlanta nel 1996.

Le Scuole di addobbo floreale d’Europa si cimenteranno in allestimenti creativi e originali, con l’obiettivo di ottenere dalla commissione di esperti giudicatrice, i premi in palio come migliore composizione, migliore ricerca storica, creatività nell’interpretazione del tema affidato e miglior utilizzo dei Fiori di Sanremo.

Festival dei Fiori, la grande kermesse della composizione floreale, si svolgerà da venerdì 25 a domenica 27 gennaio al Palafiori di Sanremo.

Programma “Festival dei Fiori”

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments