Federico Russo
Federico Russo

Musica prima, calcio dopo, nuovamente musica adesso : la carriera di Federico Russo oscilla tra le due passioni. Sarà il nuovo conduttore di The Voice of Italy su Rai 2 : una scelta che sa di  promozione sul campo per chi da anni dimostra spigliatezza in video, competenza dipinta su un volto solare, la sicurezza di chi ha fatto la gavetta e ne va fiero. Cresciuto in radio (Radio Sieve,  Radio Dimensione Suono e Radio Deejay), si è fatto conoscere al grande pubblico grazie a MTV inizialmente con la trasmissione Total Request Live affiancando Carolina Di Domenico. Qualche fiction come Via Massena da mettere in archivio prima di diventareuna presenza costante anche per Sky Sport dove conduce Goal Deejay avvicinandosi a un mondo che lo ha sempre affascinato. Da tifoso viola, si toglie lo sfizio anche di presentare allo stadio Artemio Franchi il bomber Mario Gomez nel giorno dei saluti alla curva della Fiorentina.

A The Voice, Federico Russo salirà su un carro vincente con un format che ha avuto successo già nella prima edizione rimpiazzando Fabio Troiano alla conduzione del programma. Riservato, entrerà in punta di piedi, per poi farsi apprezzare: dà l’impressione di saper tenere la scena senza spadroneggiare, discrezione e incisività al tempo stesso. Ospite a Quelli che il calcio nella puntata di domenica 9 Marzo, risponderà a Nicola Savino, facendosi conoscere anche al grande pubblico della Rai. Per una volta ancora si ritufferà nel mondo del pallone prima di tornare ad occuparsi di musica: la serenità di chi fa ciò che gli piace traspare anche in video. Ed è uno segreti del successo del conduttore fiorentino classe 1980 destinato a una continua ascesa.

Federico Russo , ospite a Quelli che il calcio nella puntata di domenica 9 Marzo, presenta The voice of Italy di cui sarà il nuovo conduttore al posto di Fabio Troiano.
Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui