HomeTecnologiaExpobit 2007: terminata l'edizione 2007

Expobit 2007: terminata l’edizione 2007

Si è tenuto a Catania fino al 25 Novembre, presso il Centro fieristico Le Ciminiere, la dodicesima edizione dell’Expobit, il salone Euromediterraneo dedicato all’Informatica, alla Comunicazione ed alle nuove Tecnologie.

L’edizione 2007 si è presentata ampliata in spazi espositivi, eventi e convegni: dall’ambiente al business, passando per l’arte e la sicurezza. Expobit ha visto per la prima volta un’area interamente dedicata all’Ambiente e alla sua tutela puntando l’attenzione sugli strumenti tecnologici a supporto delle politiche ambientali, nell’era dell’energia rinnovabile, non poteva, infatti mancare uno stand dedicato agli impianti fotovoltaici, solari termici e prodotti ad alta efficienza energetica. Come sempre, grande spazio al mondo dell’innovazione applicata nei più disparati ambiti: dalla finanza al turismo alla pubblica amministrazione, dal Virtual Office allo spazio “Next Home”, alla scoperta del prototipo di casa digitale finendo con “expo-sport” e “expo-game”, la kermesse dedicata al videogioco ed alla scoperta della realtà del multiplayer.

Expobit non è solo manifestazione a carattere multisettoriale prevalentemente rivolta al mondo dell’ICT ma anche vetrina ideale per le aziende del settore che intendono incrementare il loro potenziale commerciale aumentandone la competitività. A conferma dell’impegno e dei grandi risultati ottenuti nelle precedenti edizioni, obiettivo di quest’anno è stato ampliare l’evento fieristico valorizzandone l’area espositiva e arricchire i contenuti per mezzo di iniziative speciali. I numeri ed i positivi riscontri delle precedenti edizioni lo consacrano 2° evento italiano dell’ICT del Mediterraneo.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments