HomeCulturaEmergency: il mercatino ospite al palaADNKronos

Emergency: il mercatino ospite al palaADNKronos

Il tradizionale mercatino di Natale di Emergency torna anche quest’anno. Infatti dall’8 al 23 dicembre, l’associazione di Gino Strada torna in una veste nuova: non solo mercatini e regali ma anche spettacoli, dibattiti ed incontri. Location d’eccezione: il Palazzo dell’Informazione AdnKronos a piazza Mastai 9.

Oltre a poter acquistare i soliti gadget natalizi e il calendario di Emergency 2008, si metteranno in vendita vini, dolci, alimenti provenienti dall’agricoltura biologica, tè provenienti da ogni parte del mondo e la possibilità di confezionare i classici cestini con ogni tipo di leccornie.

La storia di Emergency verrà proiettata insieme alle storie delle tante persone salvate durante gli anni di attività dell’associazione umanitaria. Si tratta di circa 2.5 milioni di persone curate dai medici che si recano costantemente in zone di guerra a prestare il loro aiuto.

Il mercatino sarà aperto dalla domenica al giovedì dalle 11 alle 20, il venerdì e sabato dalle 11 alle 23.

Sono quattro gli eventi più significativi.
Il 14 dicembre alle ore 20 si terrà un incontro con Mario Spallino per una “geografia di guerra” dal nome Stupido Risiko.
Il 15 dicembre alle ore 18 invece il seminario sarà sul rapporto tra guerra e informazione, Afghanistan 2007: un milione di storie (non) bastano?
Il 21 dicembre ore 21 ci sarà la proiezione del reportage girato nel 2006: Okùnchiràn, l’attività di Emergency in Cambogia
Il 22 dicembre ore 18, la presentazione di “Adotta un disegno

I fondi raccolti nelle giornate del mercatino sono destinati al Centro Medico chirurgico e al Centro di maternità di Anabah nella valle del Panshir in Afghanistan

Per info: 06.688151 oppure roma@emergency.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments