#image_title

REHUB, la nuova boutique multimarca di prodotti luxury vintage e second hand con sede a Milano, apre la nuova stagione con una grande collaborazione: infatti per il mese di settembre ospita Elena Savó, brand di abbigliamento e accessori Made in Italy di alta qualità fondato a Milano nel 2013 da Elena Savchenko di origini ucraine. Un brand che esplora il mondo del jeans reinterpretando in modo del tutto nuovo partendo dal concetto “Denim is Popular”, una visione del denim a 360°, che attraverso la nobilitazione di diversi elementi dà al denim una connotazione più elegante senza rinunciare al suo comfort.

REHUB si pone l’obiettivo di contribuire a diffondere un nuovo approccio al mondo della moda, incoraggiando la cultura del riuso e della sostenibilità. Una location suggestiva nel cuore della città in un locale in disuso rimesso a nuovo a cui è stata data una nuova vita: da un lato boutique di abbigliamento luxury vintage e second hand, dall’altra un hub per la creazione di sinergie e collaborazioni con attori del territorio meneghino, come designer, artisti, start up e brand di moda sostenibili.

#image_title

Questo concetto parte proprio dal motto “A second chance for clothes and people” che include workshop, collaborazioni, eventi e progetti in cui la sostenibilità è il motore: un modo per creare connessioni e opportunità di networking, sia con il tessuto urbano che il second hand di abiti di alta gamma. Nella boutique è possibile trovare accessori di alta qualità e capi unici che non passano mai di moda. L’obiettivo di REHUB è proprio quello raccontare l’idea di bellezza di questi pezzi che nasce dalle seconde opportunità per valorizzare il mercato della moda diffondendo la cultura del riuso e della sostenibilità, dando così valore e una seconda vita a vestiti e accessori, per un acquisto più consapevole.

La collezione Elena Savò ispirata al Denim

#image_title

La collezione Elena Savó nasce da un crocevia di idee e tecniche diverse: dall’uso della trama denim ingrandita e lavorata, quale pattern per le stampe sui tessuti, alla scelta di alcuni tagli tipici come ad esempio i carré posteriori delle giacche di jeans, allo studio delle finiture, come cuciture doppie, filo spesso, bottoni e rivetti. Gli abiti sono per persone che vogliono distinguersi dalla massa, farsi notare per l’eleganza sottolineando la loro positività e la voglia di vivere allineati al proprio tempo. Lo stile proposto dal marchio è ricercato e allo stesso tempo quotidiano, si può definire in due parole: “casual chic”.

Nel 2019 Elena Savó presenta la nuova collezione basata sul tema del riciclo: “Recycling refresh”, La collezione nasce dall’idea di interscambiabilità tra uomo e donna. “Riciclo” inteso come utilizzo dello stesso capo in contesti diversi. Le creazioni di Elena accompagnano la donna e l’uomo in ogni giorno della settimana, in ogni occasione e per ogni tipo di evento. Il brand nelle sue collezioni unisce il mondo della natura al denim. Nella natura si può trovare tutto, bisogna solo saper cogliere tutti i suoi colori e tutte le sue forme.

#image_title

Inoltre, l’esperienza maturata attraverso le difficoltà incontrate nel suo percorso come designer ha portato Elena a creare Event Savó, con lo scopo di aiutare gli stilisti e gli artisti da tutto il mondo attraverso l’ evento OPENING FASHION WEEK che si svolge a Milano.

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui