E alla fine arriva Polly : risate con Aniston e Ben Stiller ricordando Philip Seymour Hoffman

0
65
E alla fine arriva Polly
E alla fine arriva Polly
E alla fine arriva Polly : Ben Stiller e Jennifer Aniston

E alla fine arriva Polly , commedia proposta da Italia 1 nella prima serata del 10 Febbraio, è ideale per chi vuole trascorrere un’ora e mezza di assoluto relax, magari sdraiato sul divano con una coperta e qualcosa da sgranocchiare. La pellicola ha per protagonisti uno stralunato Ben Stiller e Jennifer Aniston : il primo è un agente assicurativo che vede la propria vita “tranquilla” stravolta in viaggio di nozze e che ritrova la speranza incontrando una vecchia compagna di scuola, Polly, interpretata dall’ex protagonista di Friends. E’ anche un omaggio drammaticamente recente a Philip Seymour Hoffman , che nel film interpreta un galeotto istruttore di sub francese che seduce la donna di Stiller: fa sempre effetto rivedere l’attore francese tragicamente scomparso lo scorso 2 Febbraio per overdose.

E alla fine arriva Polly è stato stroncato dalla critica internazionale: uscito nelle sale americane nel 2004 è stato consiederato dagli inflessibili “censori” come un maldestro tentativo di riproporre gag stereotipate con una trama che non riesce mai a convincere quando cerca di indagare il registro sentimentale. Per Ben Stiller c’è stata anche l’onta dela nominatione per i Razzie Awards 2004 come peggior attor protagonista. Non sono però mancate le voci discordanti ed è arrivata anche il riconoscimento per la miglior colonna sonora curata da Theodore Shapiro da parte di BMI Film & TV Award e la nomination per la miglior sequenza di ballo con protagonisti gli stessi Ben Stiller e Jennifer Aniston avanzata da Mtv Movie Awards.

Non mancano i momenti di ilarità per una pellicola che non aveva altre pretese se non quella di intrattenere con la sua comicità interessante: manca un pò di incisività, di graffio mentre l’intreccio sentimentale è – ad essere buoni – poco originale con uno sviluppo visto, rivisto, previsto e prevedibile.

Alla fine arriva Polly : la commedia con Jennifer Aniston, Ben Stiller e Philip Seymour Hoffman in onda su Italia 1 il 10 Febbraio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui