Yuri Cilloni
Yuri Cilloni

Una nuova pagina sta per essere scritta dai Nomadi: il gruppo più longevo della musica Italiana è pronto a dare un nuovo volto alla propria voce. In occasione del concerto di venerdì 3 marzo al Trocadero di Domodossola verrà infatti presentato il nuovo cantante della band, il modenese Yuri Cilloni, che andrà a prendere il posto di Cristiano Turato.

Cilloni, che è un “Nomade” a tutti gli effetti già da tempo avendo militato nella cover band “ufficiale” per molti anni, ha all’attivo anche alcuni album da solista.

I Nomadi, il cui percorso artistico sta attraversando tutta l’Italia da 54 anni, furono fondati nel 1963 da Augusto Daolio e Beppe Carletti, che ne è ancora oggi al timone di comando. Da allora hanno saputo comunicare con l’arte della musica temi sempre attuali del nostro vivere.

All’interno del gruppo sono passati 24 musicisti, ma la particolarità dei Nomadi è che sono un collettivo, un gruppo al di là di particolarismi di identificazione personale strettamente legato al proprio pubblico, da sempre definito “il settimo componente”.

 

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui