Dentrocasa Expo 2021, tutti i nuovi trend dell’Home & Lifestyle  

L’ottava edizione della fiera dedicata al design, all’arredamento, ai complementi, ai servizi per la casa e all’outdoor a Brescia, il 27, 28 novembre e il 3, 4 e 5 dicembre. Una nuova visione degli spazi, dove l’arredo diventa anche complemento a nuove aree della casa da vivere e condividere tra wellness e home working. Un percorso espositivo arricchito da momenti diIntrattenimento, cultura, workshop e spettacolo

0
138

Progetti, arredi, complementi, finiture, nuove tecnologie, garden, wellness, home working e sostenibilità. Tutto questo proporrà l’ottava edizione di Dentrocasa Expo, la fiera evento dedicata al design, all’arredamento, ai complementi, ai servizi per la casa e all’outdoor.

Sarà il Brixia Forum di via Caprera, a Brescia ad ospitare la grande fiera in piena sicurezza con due appuntamenti: 27, 28 novembre e 3, 4 e 5 dicembre.

Un percorso esperienziale disegnato all’insegna dell’eleganza e della funzionalità, che guiderà il visitatore nella pianificazione e nella realizzazione della casa dei propri sogni. 

Un contenitore articolato e dinamico che ruota intorno al concept di habitat.

Non mancheranno le soluzioni legate ai nuovi paradigmi dell’abitare dettati dalla pandemia e quindi idee per una casa più smart, polifunzionale e flessibile, pensata per le tante esigenze di tutti i membri della famiglia, tra spazi comfort riservati al tempo libero ma anche postazioni di lavoro e studio.

Presente una sezione dedicata all’home working, con architetti e general contractors che proporranno soluzioni per “zone o aree ufficio” in casa.
Spazio al “relax fuori casa” dedicato all’arredo di terrazzi, verande e giardini; saranno presenti inoltre differenti soluzioni di arredo destinate al wellness, al fitness e al lavoro, che a seguito della pandemia, stanno riscuotendo molto successo.

La casa torna ad essere al centro della vita quotidiana.

Uno degli effetti dei lockdown causati dall’emergenza Covid-19 è sicuramente la riscoperta della vita in casa e la conseguente rivalutazione del valore degli spazi e dei comfort nell’home living.

Il comparto dei mobili e dell’arredamento mostra da anni segnali di ripresa: Solo nel 2020 il tasso di crescita è stato del 2% per un valore complessivo di 15 miliardi di euro.

Per questa edizione, Events Factory Gruppo Bologna fiere, organizzatore della manifestazione, ospita DES AUT, sotto la direzione del designer e del docente del corso di Cultura del Progetto di LABA (Libera Accademia di Belle Arti) Umberto Dattola un contest in cui saranno esposti i lavori degli studenti del dipartimento di Progettazione degli interni e della decorazione.

Gli universitari che esporranno hanno progettato e realizzato, con l’aiuto di artigiani esperti, circa 40 oggetti d’arredo o complementi d’arredo a cavallo tra arte e design. Due i temi: l’ibridazione dei tessuti nell’arredo e la sospensione

Dentrocasa Expo 2021 per questa nuova dizione si preannuncia una grande manifestazione aperta al pubblico in cerca dell’ultima tendenza d’arredo.

Intrattenimento, workshop, happening, musica, spettacolo e persino un parco giochi interno gratuito per lasciare bambini e visitare comodamente la fiera con la possibilità di pranzare, cenare o semplicemente gustarsi un’ottima colazione, merenda o aperitivo.

Ingresso gratuito, previa iscrizione su dentrocasaexpo.it

Orari di apertura

Venerdì, dalle 17 alle 22.00
Sabato e domenica, dalle 10.00 alle 20.00

Per partecipare, i visitatori dai 12 anni in su, dovranno mostrare il Green Pass o il tampone antigenico risultato negativo nelle ultime 48 ore.

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui