Una nuova icona di stile e una coffee experience confortevole e personalizzata: De’Longhi, leader mondiale nel settore delle macchine per caffè ad uso domestico, ha svelato la nuova De’Longhi Rivelia, l’ultima e rivoluzionaria macchina automatica per caffè in chicchi che riscrive i canoni estetici e di utilizzo della sua categoria. Con un design ricercato, dalle forme morbide e l’efficace combinazione di volumi e colori, Rivelia indica una nuova traiettoria per il settore delle macchine da caffè, non più da intendersi come meri elettrodomestici ma raffinati complementi di arredo.

De’Longhi porta in casa l’arte dei professionisti della caffetteria con Rivelia, l’innovativo modello di macchina automatica per caffè in chicchi, elegante e compatta, in grado di elevare l’esperienza del caffè e guidare il consumatore in un viaggio di scoperta e piacere sensoriale.

De'Longhi Rivelia
DeLonghi Rivelia il cambio capsule

Sintesi dell’expertise di De’Longhi nell’ambito del caffè, Rivelia coniuga un design elegante, innovazione tecnologica e funzionalità avanzate, progettata per soddisfare gli amanti del caffè che desiderano gustare un caffè di alta qualità come al bar in un’atmosfera confortevole e accogliente come quella di casa.

Esplorare l’infinito mondo dei chicchi di caffè non è mai stato così semplice grazie ai due portachicchi intercambiabili da 250 g inclusi nella confezione per gustare diverse varietà di caffè: l’innovativo sistema Bean Switch consente di cambiare facilmente il portachicchi con un semplice gesto.

Dotata di macinacaffè integrato regolabile con 13 livelli di macinatura, con la tecnologia Bean Adapt la De’Longhi Rivelia suggerisce il livello di macinatura, la dose di caffè e la temperatura di infusione in base ai chicchi inseriti.

Con ben 16 bevande diverse erogabili, selezionabili dall’intuitivo display touchscreen a colori da 3,5 pollici, Rivelia è pensata per appagare le preferenze di tutti al semplice tocco di un tasto,. L’esclusiva tecnologia LatteCrema Hot permette di ottenere schiume di latte dense e cremose, in automatico, per tutte le bevande a base di latte, come un delizioso Flat White o un Cappuccino.

De'Longhi Rivelia
DeLonghi Rivelia

Dal design ricercato e senza tempo, contraddistinto da linee morbide e delicate, De’Longhi Rivelia incarna un nuovo linguaggio estetico, che la rende versatile e adatta a qualsiasi stile di arredamento. È disponibile in quattro colori esclusivi (Arctic White, Pebble Grey, Sand Beige, Onyx Black) che aggiungono un tocco di personalità e raffinatezza all’ambiente domestico, creando un effetto di coerenza e armonia all’interno della stanza e adattandosi al gusto di ogni consumatore.

La macchina, inoltre, è in grado di ricordare le preferenze di chi la utilizza grazie alla funzione Coffee Routines e memorizzare fino a 4 profili utente, suggerendo sempre la bevanda abituale in base al momento della giornata.

De’Longhi Rivelia vedrà anche il ritorno della campagna globale Perfetto con Brad Pitt ancora protagonista e Ambassador, diretto dal regista pluripremiato Bennet Miller e da un team che annovera premi oscar come il direttore della fotografia Greig Fraser, l’autore della colonna sonora Justin Hurwitz e il fotografo di fama internazionale Lachlan Bailey.

Lanciata nel 2021, la campagna Perfetto ha raggiunto oltre 240 milioni di persone in tutto il mondo, aumentando del 30% l’awareness del brand e di 4 punti percentuali la quota di mercato delle macchine da caffè. In questo secondo capitolo della campagna, che andrà on-air a partire da ottobre sui canali tv, stampa e online, l’obiettivo è superare i risultati precedenti avvicinando ancora di più il pubblico all’identità del marchio e alla sua promessa di autenticità. La nuova narrazione ruota attorno al ruolo fondamentale del caffè nella vita quotidiana e nelle interazioni con gli altri, sia che lo si gusti nel comfort di casa o tra i paesaggi mozzafiato del Mediterraneo. Il nuovo spot, girato in Provenza durante l’estate, vede la ricerca della perfezione nella creazione di un’ottima tazza di caffè, l’esplorazione delle molteplici varietà di chicchi freschi e le connessioni umane che nascono da questa dedizione: questi gli elementi del nuovo storytelling che porta Brad Pitt a godersi una tazza di caffè perfettamente eseguita, realizzata con le macchine De’Longhi, che culmina nell’ormai iconico slogan “Perfetto”.

Zeno Adami, Global Brand Director del Gruppo De’Longhi, intervenendo sulla campagna ha dichiarato: “Questo nuovo capitolo della comunicazione globale di De’Longhi ci riempie di entusiasmo e ci proietta con ottimismo verso il futuro del marchio. Il linguaggio dell’autenticità, di un’esperienza genuina, è sempre più prevalente: lo dimostrano le location scelte per la campagna, le bevande prodotte dalle nostre macchine da caffè e persino gli attori co-protagonisti scelti in loco, per conservare il ‘sapore’, sia letterale che metaforico, del nostro heritage”.

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui