
C’è grande attesa per Dark Souls, il gioco per PS3 e Xbox 360 che arrivera negli Usa a partire dall’11 Marzo e in Europa dal 14 Marzo. Dopo il successo della prima edizione che aveva aperto nuovi scenari legati a mondi da scoprire, invadere e conquistare, gli appassionati fremono pensando alle potenzialità del seguito. A fare un pò di chiarezza fornendo indicazioni preziosi su ciò che sarà, arriva l’ intervento di Yui Tanimura di From Software che si è soffermato sulle potenzialità, in particolare per ciò che concerne la modalità multiplayer :
“In passato il matchmaking era interamente basato sul livello di un giocatore: questo aspetto verrà conservato, ma verrà data anche molta importanza a quanto tempo il giocatore ha dedicato alla propria partita. Chi deciderà di invadere altri mondi ora correrà molti più rischi rispetto al passato e verrà introdotto un nuovo sistema di taglie che modificherà radicalmente l’approccio al multiplayer.” Nelle modifiche hanno pesato i giudizi e i feedback ricevuti dagli stessi giocatori che avevano palesato l’insoddisfazione che si provava allorchè un avversario prendeva un vantaggio eccessivo nello scegliere di invadere nuovi mondi. Cambiare la tempistica con scadenze molto più stringenti, è una soluzione per far desistere i giocatori dal cercare queste “furbate” conferendo un equilibrio ancora maggiore alle partite e accrescendo la suspanse per l’esito finale della sfida. Per il resto non resta che attendere sino al 14 marzo: la data in cui è previsto l’arrivo in Italia di Dark Souls 2.