Giovedì 14 settembre l’autore bestseller Daniel Lumera, riferimento internazionale nelle scienze del benessere, sarà a Milano per presentare nel celebre locale Spirit de Milan alle ore 18.30 il suo nuovo libro edito da Mondadori: 28 respiri per cambiare vita. Come raggiungere una mente illuminata, in dialogo con la giornalista Manuela Porta.

Durante la serata dal taglio esperienziale, così da poter testare subito l’efficacia delle pratiche proposte, saranno esplorati i temi portanti del nuovo saggio scritto da Lumera, che si concentra sulle potenzialità della nostra mente e sul respiro consapevole, un piccolo segreto millenario capace di risvegliare uno stato di benessere, vitalità, lucidità, creatività e, allo stesso tempo, di raggiungere calma duratura e pace interiore attraverso quella che viene definita una “mente illuminata”.

#image_title

Unendo le moderne neuroscienze e le antiche tradizioni, Daniel Lumera racconterà al pubblico come in 28 respiri per cambiare vita venga tracciato un percorso rivoluzionario accessibile a tutti, chiamato bioreconnecting, per ristabilire l’armonia dell’intero organismo e della propria vita. Si tratta di una particolare successione di respirazioni consapevoli basata su cicli di 28 respiri, che crea una sequenza ritmica perfetta in grado di rigenerare mente e corpo, regolare la chimica del cervello, ritrarre l’attenzione dalla percezione del mondo e dall’azione per concentrarla sulla consapevolezza interiore di “essere”, bilanciando dopamina, noradrenalina, serotonina e ossitocina, i neurotrasmettitori responsabili del nostro equilibrio psicoemotivo, della motivazione e del focus, per un benessere armonico del nostro intero organismo. Intercorre, infatti, una strettissima relazione tra respirazione, stato emozionale, forza vitale, stato mentale e salute fisica: basti guardare alla nostra società “dopaminergica”, incentrata su ritmi disfunzionali, che ci hanno portato alla life-blindness, la cecità alla vita, all’empatia, alla compassione, allontanandoci dall’equilibrio naturale con conseguenti stati di ansia, stress e depressione, i “mali del secolo” secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, capaci di aumentare il rischio di mortalità prematura del 134%. Com’è possibile, dunque, raggiungere una mente illuminata? La risposta che il libro 28 respiri per cambiare vita indica sta in strategie efficaci e 9 passi per tenere la mente in salute e svilupparne il potenziale, a beneficio della nostra vita in ogni suo aspetto, di chi ci circonda e dell’ambiente in cui viviamo.

«Con questo libro – spiega Daniel Lumerainvito il lettore ad intraprendere un viaggio alla scoperta delle potenzialità della mente e dei benefici di una respirazione consapevole per raggiungere il benessere totale. Se è vero che il cervello comanda il respiro, è anche vero che il respiro è in grado di influenzare il cervello e le sue funzioni: la produzione di neurotrasmettitori e ormoni, la pressione arteriosa, il sistema neurovegetativo, il ritmo cardiaco. Grazie, quindi, alle strategie più efficaci che io stesso ho sperimentato in prima persona e che condivido pagina dopo pagina nel volume, è possibile esperire fin da subito con chiarezza il potere della presenza mentale, risvegliare l’intelligenza del cuore, riconoscere i nostri desideri più autentici, eliminare i veleni della mente e liberarci dai codici comportamentali disfunzionali e inconsapevoli, coltivare la creatività, vivere esperienze percettive e cognitive straordinarie che vanno oltre la consueta visione del mondo, per aprirci a una nuova e più profonda comprensione del miracolo della vita. A cominciare da 28 semplici respiri».

SPIRIT DE MILAN
giovedì 14 settembre 2023 ore 18.30
Via Bovisasca 57/59, Milano

Ingresso gratuito con prenotazione consigliata su Eventbrite 
Tutte le date del tour sono consultabili su mylifedesign.com/eventi

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui