Nel paranormal romance a tinte LGBTQ+ Brenna – La Fiamma di Alex L. Mainardi si racconta una storia d’amore e di accettazione, ambientata in una Londra post pandemia di coronavirus in cui vivono non solo esseri umani ma anche creature straordinarie, che provengono da un passato mitico.

La vicenda è raccontata da due punti di vista in prima persona: quello di Siris, una giovane donna in sedia a rotelle, affetta dall’atassia di Friedreich, che sogna di diventare una scrittrice fantasy, e quello di Loki, il Dio degli Inganni e delle Storie della mitologia norrena.

Brenna - La Fiamma di Alex L. Mainardi
Brenna – La Fiamma di Alex L. Mainardi

Da sempre, i racconti leggendari intorno alle figure di Odino, Thor e dello stesso Loki, o ancora sul Ragnarǫk, ovvero il Crepuscolo degli Dei, o sul Valhalla, l’oltretomba degli eroi, sono un bacino inesauribile di intuizioni e di citazioni; questo romanzo prende a piene mani da queste storie, focalizzandosi sulla figura di Loki e costruendo una trama che abbraccia temi attuali e importanti, come la diversità e la disabilità.

Il Loki che incontriamo è in apparenza molto diverso da quello che abbiamo imparato a conoscere e ad amare nel mondo dei fumetti Marvel e del Marvel Cinematic Universe: egli, infatti, ha perso i suoi poteri ed è diventato umano, con tutto ciò che questo comporta; allo stesso tempo, però, egli ha conservato il suo carattere ribelle e orgoglioso, la sua alterigia e il suo bisogno di conquistare e manipolare tutto ciò che ha intorno. Purtroppo, egli incrocia la strada di Siris, una ragazza determinata e brillante, che non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno; quello tra loro è uno scontro di intelligenze, dove comincia anche a insinuarsi una sottile ma persistente tensione sessuale.

Alex L. Mainardi dosa sapientemente gli ingredienti di cui è composto il suo romanzo: la componente romantica non stucca, l’ironia è sempre puntuale e la dimensione fantasy non toglie spazio ai temi di attualità; ne risulta un’opera affascinante e intrattenente, che ci fa riflettere sul bisogno di normalizzare la disabilità e di accogliere ogni diversità. Loki, ad esempio, può dirsi l’emblema della diversità: egli si trasforma nel corso dei secoli, cambia anche sesso, a volte diventa un animale, e in ogni sua incarnazione conserva la dignità di essere sé stesso. Anche Siris è un potente simbolo di libertà nella diversità; la giovane non si lascia limitare dalla sua condizione ma, anzi, ne trae il meglio: i limiti, purtroppo, sono solo negli occhi di chi è piccolo, meschino e ingiusto.

Genere: Paranormal romance/Narrativa LGBTQ+
Pagine: 216
Prezzo: 16,00 €
Codice ISBN: 979-8391619789

Contatti
https://www.instagram.com/afreedomwriteralex/ 
www.afreedomwriter.com 
www.casailus.com

Link di vendita online
https://www.amazon.it/Brenna-Fiamma-Alex-L-Mainardi/dp/B0C2SDCNQD/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=&sr=

 

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui