Bandiera umana : 35.000 persone per il record del Nepal

0
145
Nepal , bandiera umana con 35.000 persone
Nepal , bandiera umana con 35.000 persone

Nuovo record mondiale per la più grande bandiera umana mai realizzato. A entrare nel libdro dei guinness sono 35.000 persone che si sono unite per formare la bandiera del Nepal, surclassando il precedente primato ottenuto da 28.000 pakistani. Le immagini dall’alto sono altamente spettacolari e premiano un tentativo particolarmente ardito. La bandiera del Nepal è, infatti, molto caratteristica essendo l’unica a livello planetario a non prevedere la forma quadrangolare. essa rappresenta l’unione di due bandierine a forma triangolare che rappresentano i due rami della precedente casa regnante, dinastia Rana .I bordi della bandiera sono blu, il colore che simboleggia la pace, mentre il colore interno è cremisi – una variante luminosa di rosso – che è il colore nazionale del Nepal. Ci sono anche due disegni di auspicio per il Paese: un sole affinché il Nepal duri in eteno e il fiore di loto come anelito di purezza da raggiungere.

La bandiera del Nepal è entrata in vigore ufficialmente nel 1962 ma è superfluo ricordare come i 35.000 volontari ne abbiano reso la testimonianza più spettacolare che si sia mai ammirata.  Imponente anche la preparazione e il lavoro di coordinamento: la prova si è svolta in un grande campo alle porte di  Katmandu, la capitale con circa un milione di abitanti.

Ora vedremo se la bandiera umana del Nepal ispirerà nuovi epigoni desiderosi di battere il record: osservando l’entusiasmo con cui si è festeggiato il primato a Katmandu sottolineando come la cerimonia abbia rafforzato lo spirito di solidarietà dei cittadini, potrebbe essere uno spunto per i futuri sfidanti.

Bandiera umana : record mondiale in Nepal con 35.000 volontari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui