Anniversario aziendale. La guida strategica per celebrare la tua azienda e riscriverne il futuro, puntando su team, libro, evento e offerte dedicate è il manuale tecnico professionale di Denise Cumella, Simona Redana, Pascal Jossi e Dani Di Maggio, in cui si offrono consigli e strumenti pratici per organizzare una celebrazione che possa apportare benefici all’azienda e possa essere un’occasione non solo di riflessione sui passi compiuti ma anche di definizione di nuovi obiettivi di crescita.

Questo testo è rivolto a quegli imprenditori che hanno compreso che la propria azienda è un organismo vivente con una sua identità, un suo modo di intendere il lavoro e di relazionarsi con la società; un anniversario aziendale può quindi far emergere quella che è l’anima dell’impresa, e allo stesso tempo diventare un catalizzatore per il cambiamento e per l’innovazione: è bene quindi avere uno sguardo puntato sul cammino percorso ma anche su quello che si deve ancora affrontare. Se quindi si sente il desiderio di celebrare la storia della propria azienda in un modo che sia memorabile e significativo, e che rafforzi il proprio marchio e coinvolga in modo profondo tutti gli stakeholders, allora questo libro è l’ideale: gli autori illustrano il percorso per organizzare l’anniversario aziendale dall’idea alla sua realizzazione, proponendo anche tanti esempi concreti riguardanti le imprese che si sono avvalse del loro aiuto, e che hanno portato a casa un grande risultato.

Anniversario aziendale: guida strategica e strumenti utili

Nel libro sono quindi approfonditi i quattro passi necessari per organizzare tale evento al meglio delle proprie possibilità: si parla quindi di Pianificazione, aiutando a definire gli obiettivi da perseguire, di Riscoperta, guidando l’imprenditore a ritrovare l’anima della propria impresa, di Comunicazione, perché se si desidera che l’anniversario si trasformi anche in un potente strumento di marketing, è fondamentale che l’evento venga comunicato efficacemente all’esterno, e infine di Offerta, elencando i prodotti e gli strumenti in grado di rendere ancora più potente la narrazione dell’azienda durante la celebrazione.

In tal merito un ottimo prodotto è sicuramente il Libro d’impresa, dove vengono racchiusi la storia e i successi dell’azienda – «Nella nostra lunga esperienza abbiamo imparato che scrivere un libro d’impresa è in assoluto il modo migliore per festeggiare un anniversario aziendale […] Se ti vuoi davvero distinguere, diventando autorevole, ma soprattutto memorabile agli occhi dei tuoi potenziali clienti, il libro ti offre l’opportunità di farlo. In tutto il mondo gli imprenditori più illuminati hanno capito che comunicare il loro brand e la loro filosofia sulla carta stampata significa far fare un enorme passo in avanti al proprio brand».

Casa editrice: Edizioni Libri d’Impresa
Genere: Libro tecnico professionale/Impresa, strategia e gestione
Pagine: 220
Prezzo: 23,50 €
Codice ISBN: 979-1280622860

Contatti

www.libridimpresa.it

https://www.instagram.com/libridimpresa/?hl=en

https://amzn.to/3RsY17B

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui