HomeSpettacoloMusicaAnche i Queens of the Stone Age al Postepay Rock in Roma

Anche i Queens of the Stone Age al Postepay Rock in Roma

poA poche ore dall’annuncio dei 30 Seconds To Mars e dopo quello “bomba” dei Metallica, un’ altra sensazionale notizia: al “Postepay Rock in Roma” si fa veramente sul serio!
Il main stage del festival si prepara, infatti, ad accogliere i Queens of the Stone Age il 3 giugno. Dopo l’incredibile “passaggio” in Italia dello scorso novembre Josh Homme, Jon Theodore, Troy Van Leeuwen, Michael Shuman , Dean Fertita, nel bel mezzo del loro più grande tour fino ad oggi, faranno ritorno nel nostro paese per dare vita a quella che è destinata a diventare un’altra imperdibile serata nell’ambito dell’happening musicale più importante della prossima estate.
Il loro ultimo album, Like Clockwork, accolto con entusiasmo da pubblico e critica, ha raggiunto il n.1 della classifica in Usa ed è candidato ai prossimi Grammy Awards come “Best Rock Album”.
Carichi come non mai, recentemente Josh Homme e soci hanno deciso di tornare a stupire il loro pubblico con un EP acustico registrato dal vivo a Colonia (…like Cologne) e un video interattivo per The Vampyre of Time and Memory, che usa “tutti gli strumenti tecnologici oggi a disposizione per far sì che le persone possano condividere un’esperienza comune e piena di significato”.
Senza dubbio i QUEENS OF THE STONE AGE sono i migliori rappresentanti dello stoner rock statunitense anni Novanta. Nati nel 1996 i QOTSA, sono praticamente un collettivo aperto, caratterizzato da numerosi cambi di formazione nel corso degli anni: l’unica presenza fissa è stata finora quella di Josh Homme, leader della band, attorno a cui hanno gravitato musicisti del calibro di Dave Grohl, Nick Oliveri e Mark Lanegan, storiche figure che hanno preso parte anche al nuovo lavoro della band, insieme ad Elton John, Alex Turner e Trent Reznor.
A distanza di sei anni è stato pubblicato, lo scorso 4 giugno, il nuovo ed atteso lavoro di studio, Like Clockwork, il primo su etichetta Matador Records e subito definito come il disco rock dell’anno.
Prodotto da Josh Homme, registrato da Mark Rankin e Justin Smith in California, Like Clockwork ricalca il suono originario della band, quel sound tra alternative rock e desert sessions che è ormai il marchio di fabbrica dei QOTSA, insieme alla loro inarrestabile ferocia live.
Modalità per acquistare i biglietti delle date in Italia dei QUEENS OF THE STONE AGE: in prevendita a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 11 dicembre su www.postepayrockinroma.com, www.ticketone.it.
Al “Postepay Rock in Roma” sono bastate soltanto sei edizioni per raccogliere la reputazione di un festival che propone ai fan il meglio che il mondo del rock ha da offrire e la sua comunità è diventata una delle “fan base” più fedeli.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments