HomeSpettacoloMusicaAmerican Gothic: gli Usa secondo Corgan e soci

American Gothic: gli Usa secondo Corgan e soci

[oblo_image id=”2″]A pochi giorni dalle due uniche date italiane, gli Smashing Pumpkins pubblicheranno il 2 gennaio 2008 “American Gothic”, un EP acustico composto da quattro tracce: “The Rose March”, “Pox”, “Again, Again, Again (The Crux)” e “Sunkissed”. Da questa data in poi, il materiale potrà essere scaricato facilmente da iTunes e l’artwork sul sito www.smashingpumpkins.com.

L’EP segue di qualche mese la pubblicazione estiva di “Zeitgeist”, l’ultimo album della band di Billy Corgan, riunitasi dopo sette anni di separazione consensuale e le diverse esperienze soliste dei vari membri del gruppo.

L’album è stato co-porodotto da Billy Corgan e dal batterista Jimmy Chamberlain, con l’eccezione di una traccia, prodotta da Roy Thomas Baker. Le registrazioni del disco, presso i Pass Studios di Los Angeles, sono state fatte tra una tappa e l’altra del tour 2007-2008 della band.

2 gennaio al Datchforum di Milano e il 3 al Palamalaguti di Bologna: queste le uniche due possibilità di vedere Corgan e soci all’opera.

Dopo tutti questi anni di standby e riflessioni, siamo certi che le attese per un live di tutto rispetto non verranno affatto deluse.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments