HomeSpettacolo100 alberi d'autore per un sorriso in più.

100 alberi d’autore per un sorriso in più.

[oblo_image id=”3″]Un Albero di Natale aiuta a vivere meglio. Ieri, 30 novembre, Il Natale dei 100 alberi d’autore, è approdato per la prima volta a Milano.

Il tradizionale appuntamento che apre le porte all’avvento delle festività natalizie, sarà ospite, fino a Sant’Ambrogio, della prestigiosa location di Palazzo Reale.

L’iniziativa ha avuto il patrocinio del Comune di Milano, dell’Assessorato allo Sport e al Tempo Libero, dell’Assessorato Affari Generali Turismo e Moda della Provincia di Milano; e la collaborazione della Camera Nazionale della Moda Italiana.

Giunta alla quattordicesima edizione, la mostra, messa in cantiere dall’associazione Sergio Valente, è stata organizzata con l’intento di raccogliere fondi da destinare di natale, in natale, ad una diversa causa benefica. 100 alberi creati o vestiti per l’occasione, dai più conosciuti protagonisti del mondo della moda, dell’arte e del design, sono statiesposti e saranno sicuramente venduti per regalare un sorriso in più a chi ha bisogno della nostra solidarietà, in un periodo dell’anno in cui ci si dovrebbe sentire più generosi.

[oblo_image id=”4″]Quest’anno beneficerà del ricavato della vendita delle creazioni la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, sostenuta da Matteo Marzotto e della quale è vicepresidente.

L’evento che per 13 anni è stato allestito a Roma, arricchito dal successo di altre edizioni organizzate in Europa e in America, approda a Milano proprio per l’importanza che la città detiene, nella scena internazionale, come “The Town of Fashion”.

Si tratta di un’iniziativa a cui hanno preso parte, in più di un decennio, stilisti quali Ferrè e Valentino, e nella quale sono state messe in vendita creazioni di protagonisti del mondo dello spettacolo quali Madonna e Sharon Stone, odel più nazionale Fiorello.

In quest’edizione leopere spaziano da modelli ispirati alla “aute – couture” degli stilisti presenti, acreazioni più insoliti quali alberi di natale di cioccolato, di alluminio, di ceramica, di pietre preziose, di pietra lavica, di plastica, di design.

A Palazzo Reale,
Piazza Duomo 3, Milano

Ingresso gratuito
Orari:da martedì a domenica dalle 9.00, alle 19.30 lunedì dalle 14.30, alle 19.30

Per informazioni:
Milano – via Ponte Vetero, 10 tel 02/85680825
Roma – via Nizza 92, te/fax 06 84241979 – 06 8414470

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments