HomeSpettacoloMusicaUn Venerdì 13 firmato Movement con Skream al Supermarket Club

Un Venerdì 13 firmato Movement con Skream al Supermarket Club

Skream in azione
Skream in azione

Venerdì 13 dicembre il Supermarket Club di Torino sarà invaso dalle sonorità di una delle figure decisive per la diffusione della musica dubstep: Skream.

Classe 1986, Oliver Dene Jones aka Skream ha contribuito attivamente allo sviluppo del genere dub anche se ultimamente le sue produzioni si sono evolute verso nuovi orizzonti disco. Nonostante la giovane età, l’artista londinese vanta una discografia sconfinata e in questi anni è stato in grado di allargare la concezione del termine dubstep sempre tenendosi fuori dalle sonorità Mainstream che hanno commercializzato la scena.

 Skream lascia la scuola a 16 anni per iniziare la sua attività di dj e producer. Il suo album Skream!  esce nel 2006, sull’onda del successo del singolo Midnight Request Line, attirando, nel Regno Unito l’attenzione del grande pubblico e dei migliori festival brittanici. Il 2010 è l’anno di Outside the box, il suo secondo album solista dove Skream si destreggia con grande maestà fra hip hop, dubstep e jungle. Capace di unire l’Uk Bass a interessanti costruzioni melodiche, Skream propone performance energiche che spaziano tra il Dubstep, la Drum and Bass e il Grime, suoni che sarà difficile farsi uscire dalla testa. Una figura musicalmente imprevedibile capace di rendere ogni show unico e irripetibile.

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments