Pubblicità
HomeSenza categoriaUfficiale: il Trap è il nuovo allenatore dell'Irlanda!

Ufficiale: il Trap è il nuovo allenatore dell’Irlanda!

Le voci che volevano Trapattoni sulla verde panchina della Nazionale irlandese si sono rincorse per tutto lo scorso gennaio, fino ad arrivare ad oggi,13 febbraio. Si legge infatti sul portale http://www.ireland.com/sports/soccer/2008/0213/1202509798296.html
Dall’articolo è chiaro anche qual’è stato l’accordo finanziario: 1.4 milioni d’euro.

Il tecnico di origini milanesi, ha portato con se’ anche Claudio Gentile, ex ct dell’Under 21. Si trasferirà in Irlanda a fine maggio, dopo aver concluso la sua esperienza in Austria.

[oblo_image id=”1″]Diventa quindi il secondo tecnico italiano a guidare una nazionale anglofona: al dilà del Canale di San Giorgio c’è Fabio Capello.
Certo,il curriculum di Trapattoni è di tutto rispetto: 9 Campionati vinti (7 in Italia, uno in Portogallo e l’altro, recentissimo, in Austria) 1 Coppa Campioni ed una Internazionale (con la Juve) 3 Coppe Uefa, 1 Coppa delle Coppe ed una SuperCoppa europea. Giusto per citare solo il suo attuale palmares, visto che si appresta a rimpolparlo con il secondo scudetto austriaco consecutivo. E’ il ct italiano che ha vinto di più.

E’ questa la seconda panchina nazionale per il tecnico italiano,dopo le disfatte italiane in ai Mondiali di Corea e Giappone (2002) e in Portogallo (2004). Certo le ambizioni della squadra verde smeraldo non sono certo quelle dell’Italia: la squadra di Shay Given non s’è qualificata per i prossimi Europei (ragion per cui è stato esonerato il tecnico Steve Staunton), e quindi punta tutto ai prossimi Mondiali del 2010 dove dovrà vedersela con Bulgaria, Cipro, Georgia e Montenegro e… l’Italia.

Chissà se, al posto dell’acqua santa, il Trap metterà della Guinness nella celeberrima boccettina!


RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments