Top DJ : 500 aspiranti per il primo talent show per clubbing e dj-ing

0
79
Top Dj
Top Dj

I numeri parlano chiaro: sono 500 gli aspiranti dj che si sono presentati ai provini della nota casa di produzione televisiva Endemol per partecipare alle selezioni di Top DJ, il primo talent show dedicato al mondo del clubbing e del dj-ing.
Dietro la figura del dj si è sempre celato un alone di mistero… in tempi meno recenti chiunque sotto il sole, con davanti il mare e tra le mani un ottimo cocktail, si scatenava al suono del remix di turno, quello che “muoveva” l’estate per intenderci ma nessuno, se non gli addetti ai lavori, conosceva il volto o il nome dell’artista.

E’ solo di recente e grazie ad alcuni nomi celebri come David Guetta e Bob Sinclar (per citare i più famosi) che il dj ha assunto una forma più reale fino a dare quasi l’illusione a tutti di fare dischi.
Sarà stata pure la smania di onnipotenza o la presunzione di questi giovani ma sta di fatto che Endemol, come sempre, ha fiutato l’occasione e si è lanciata in questa nuova avventura televisiva.

Il programma, che inizierà martedì 13 maggio su Sky Uno HD del canale 108 alle ore 22.50 e verrà poi replicato in chiaro su Cielo al canale 26 DTT alle ore 24 tutti i giovedì, prevede una serie di sfide dove i concorrenti dovranno, all’interno di uno studio allestito proprio come un reale club con tanto di dancefloor, ledwall, palco e console, dimostrare abilità tecnica ed artistica nella realizzazione di mix, remix e mash-up, curando anche la coreografia della performance.
L’arduo compito di giudicare i dj del futuro spetta a tre professionisti del settore: Albertino, Lele Sacchi e Stefano Fontana (in arte, Stylophonic).

Solo 10 concorrenti saranno ammessi alla fase finale della competizione e ad ogni puntata (per ora otto quelle previste) ne verrà eliminato uno. Alla finalissima accederanno solo in tre ed avranno la possibilità di sfidarsi con un brano inedito.
Al vincitore sarà garantito un contratto discografico e di management.
Sarà sicuramente un format divertente… se non altro, nuovo!

Top DJ : il talent show per clubbing e dj-ing

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui