HomeSpettacoloMusicaSoul Jazz Quartet protagonista del Summer Jazz at the Brezza

Soul Jazz Quartet protagonista del Summer Jazz at the Brezza

Continuano gli appuntamenti dell’ Empty Space di Molfetta questa volta in collaborazione con l’agricampeggio Brezza tra gli Ulivi (Via Imbriani 441 – Bisceglie),  nell’ambito dell’evento V’Oliamoci bene – Musica, Teatro e Degustazioni.  Martedi 9 Agosto  h 21 saranno sul palco della Brezza Soul Jazz Quartet  con  Mariangela Cagnetta  – Voce,  Paolo Luiso al Piano/Organ, Gianluca de Bari alla Chitarra e Attanasio Mazzone alla batteria.

L’Associazione culturale “Empty Space” di Molfetta , continua la sua stagione con un altro appuntamento Jazz.  Martedì 09 Agosto, in occasione dell’evento “V’Oliamoci bene” presso l’agricampeggio  Brezza tra gli Ulivi in Via Imbriani 441 Biscegliesuonerà Soul Jazz Quartet. Il progetto, l’idea di base del gruppo, può essere riassunta nella frase “when jazz meets soul“; infatti la musica del SJQ reinterpreta standard di jazz ed alcuni brani della tradizione pop/rock e li esprime in una chiave soul e funky ricca di groove, pur mantenendo un’intenzione jazzistica: molto spazio è infatti lasciato all’improvvisazione ed alla libertà dei musicisti di raccontare la propria storia con la voce del loro strumento. Interplay ai massimi livelli e affiatamento frutto di un rodaggio pluriennale fanno sì che in ogni brano tutto possa succedere: picchi improvvisi di dinamica, innesti con echi reggae, up tempo swing, parti di voce vellutata contrappuntati da assoli di chitarra rock o da cluster dissonanti di piano. il tutto mentre il groove di drumming procede inesorabile.

In apertura di serata parteciperanno al contest  Pitoia Suriano – In Two. Due chitarre e due personalità affini, che nel loro lungo percorso di ricerca e di viaggi, si sono incontrate a Matera grazie alla passione per il jazz in tutte le sue svariate forme, filo conduttore del loro repertorio: ricerca della tradizione e ascolto delle correnti contemporanee, standard e suoni moderni, arrangiamenti e composizioni originali.

Durante la serata sarà offerta la degustazione di prodotti tipici locali.

THE EMPTY SPACE
Piazza Effrem 11
Molfetta (Ba)

Martedì 9 Agosto ore 21
SOUL JAZZ QUARTET
Mariangela Cagnetta – Voce
Paolo Luiso – Piano/Organ
Gianluca de Bari – Chittara
Attanasio Mazzone – Batteria

Biglietto + degustazione :10 euro soci / 12 euro non soci
Biglietto + cena : soci  22 euro / non soci 24 euro

Informazioni e prenotazioni: 393.8170201; 340.6436415; 345 1719400

www.theemptyspace.eu – www.brezzatragliulivi.it

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments