HomeSpettacoloMusicaRoxy Bar , chiude il locale cantato da Vasco Rossi

Roxy Bar , chiude il locale cantato da Vasco Rossi

Roxy Bar , chiude il locale cantato da Vasco Rossi
Roxy Bar , chiude il locale cantato da Vasco Rossi

“Ci troveremo come le star a bere del whisky al Roxy Bar . Oppure non c’incontreremo mai, ognuno a rincorrere i suoi guai..” Chi non si ricorda una delle strofe più famose di Vita Spericolata di Vasco Rossi e tutti hanno fantasticato sul Roxy Bar, su questo locale capace di ispirare sogni, di regalare incontri inattesi, di dare magia. Faceva parte dell’immaginario collettivo il Roxy Bar , ma esisteva anche nella realtà, in via Rizzoli nel pieno centro di Bologna. Con un pò di malinconia dobbiamo usare il passato perché sta chiudendo.

Tutta colpa della crisi e a infrangersi sono stati i sogni di chi aveva rilevato il locale due anni fa con grandi sacrifici. La sua storia è simile a quella di tanti altri che vedono passione e impegno scontrarsi con i freddi dati della recessione, i costi rimangono alti, le entrate non bastano e i conti non quadrano. E quando i conti non quadrano, non c’è magia o canzone che tenga. Si abbassano le serrande e si riconsegna definitivamente il Roxy Bar alla sua dimensione mistica, di luogo che non esiste dove c’è spazio soltanto per sogni e speranze. Rimarranno gli autografi e gli omaggi dei fan di Vasco, ma rimane un pò di tristezza pensando che bere del whisky al Roxy Bar rincorrendo i propri guai sarà possibile soltanto citando una canzone che ha fatto la storia incarnandosi perfettamente con il cantante che l’ha portata al successo.

Per ora è tempo di saluti al Roxy Bar, sperando che non si tratti di un congedo definitivo ma di un arrivederci. In fondo, i miti non muoiono mai e le stanze dei sogni non chiudono. Il proprietario non sa cosa farà: ci penserà dopo una meritata vacanza. Magari in futuro lui come tanti ripasseranno per via Rizzoli e scoprirà che il Roxy Bar sopravvive nonostante tutto e dopo tutto

Chiude il Roxy Bar : il locale che aveva ispirato Vasco Rossi
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments